Review Party "Un Amore proibito - Libro Terzo "Oltre"


Buongiorno Lettrici!
E' con una punta di tristezza che vi devo annunciare che siamo giunti al termine del percorso insieme di questa emozionante trilogia di Daniela Tess, che ringrazio ancora per la fiducia e per l'opportunità di avermi fatto leggere i suoi libri ed Emy, che ha organizzato l'enorme Blog Tour e Review Party dei romanzi.
Vi lascio la trama e come sempre , la mia recensione!



Trama:

Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della storia, quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare “Oltre”?


Recensione:

Oggi parliamo di "Oltre", il terzo ed ultimo volume conclusivo della saga "Amore Proibito".
Con i primi due romanzi abbiamo conosciuto Alyce e Lucas, abbiamo visto crescere il loro amore impossibile, abbiamo sofferto quando sono stati separati e abbiamo pianto quando credevamo che Lucas fosse perduto per sempre. Invece eccoli qui, più forti ed uniti di prima, il loro amore, il vero amore trionfa su tutto...e quindi Daniela ha lasciato spazio, e noi tutte non vedevamo l'ora di conoscerli più da vicino, agli altri protagonisti della saga: Arianne e Adrien e Philip e sua moglie Jane.

La mia coppia preferita è proprio quella  formata da Arianne, la sorellina più piccola di Alyce, in "Oltre" ormai è diventata una donna, in età da marito, e la sua cotta d'infanzia, Adrien, il soldato libertino che non vuole mettere la testa a posto, se quando lei era una ragazzina non tanto bellina, si prendeva gioco dei suoi sentimenti, ora ha maturato un profondo interesse per lei.

"Dillo Arianne, dillo che non hai voluto nessun altro, solo me. Dillo che nonostante le mie imperfezioni tu mi vuoi, mi desideri. Dillo che vuoi questo soldato, anche se è rude, anche se non conosce di greco e di latino ma è un uomo che ti vede come una donna, che ti desidera come donna, che impazzisce di desiderio per te… che ha cambiato la sua vita, per te. [...] Disprezzavo me stesso ma poi mi sono visto come mi vedi tu ed ho capito che c’è qualcosa di buono in me."

Ma sarà davvero cambiato? Avrà messo la testa a posto per Arianne? lo scoprirete solo leggendo...

L'altra coppia è formata dal fratello maggiore di Alyce e Arianne, ovvero Philip e Jane.
Se negli altri libri l'ho letteralmente odiato , mi sono ricreduta, mi sembrava un uomo privo di scrupoli e dal cuore di pietra, interessato solo a sè stesso. In questo romanzo scopriamo invece grazie ai Flashback sul suo passato, il perchè sia diventato così..e credetemi non mancheranno i colpi di scena.
Jane mi ha ricordato moltissimo la sorella di Elisabeth Bennet di "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, che si chiama appunto Jane, poichè è una donna dolce e gentile, con un cuore d'oro, che nonostante il male che le viene fatto è disposta a sopportare tutto e a perdonare.
Ma basterà tutto l'amore di cui è capace a far cambiare Philip?

"Oltre" ha decisamente soddisfatto le mie aspettative sulla conclusione della saga, è un romanzo che insegna ad andare "oltre" i pregiudizi e oltre le paure che ci attanagliano.

Grazie Daniela per aver condiviso la tua storia, porterò tutti i tuoi personaggi sempre con me , soprattutto Arianne e Adrien che sento vicini più di tutti gli altri!


Trovate tutti i romanzi  della saga "Amore Proibito" di Daniela Tess su Amazon!


Commenti

Post più popolari