Review Party "IL REGNO CORROTTO" Leigh Bardugo


Buongiorno Readers!
Eccoci qui a parlare di una nuova uscita Mondadori, il seguito di "Sei di Corvi" ovvero "Il regno corrotto"


Trama:
Jesper non smetteva un attimo di tamburellare le dita sulle cosce. «Qualcuno ha per caso notato che l'intera città ci cerca, ce l'ha con noi o vuole farci fuori?» «E allora?» disse Kaz. «Be', di solito è solo metà della città.» Kaz Brekker e la sua banda di disperati hanno appena portato a termine una missione dalla quale sembrava impossibile tornare sani e salvi. Ne avevano dubitato persino loro, a dirla proprio tutta. Ma rientrati a Ketterdam, non hanno il tempo di annoiarsi nemmeno un istante perché sono costretti a rimettere di nuovo tutto in discussione, e a giocarsi ogni cosa, vita compresa. Questa volta, però, traditi e indeboliti, dovranno prendere parte a una vera e propria guerra per le buie e tortuose strade della città contro un nemico potente, insidioso e dalle tante facce. A Ketterdam, infatti, si sono radunate vecchie e nuove conoscenze di Kaz e dei suoi, pronte a sfidare l'abilità di Manisporche e la lealtà dei compagni. Ma se i sei fuorilegge hanno una certezza è questa: dopo tutte le fughe rocambolesche, gli scampati pericoli, le sofferenze e le inevitabili batoste che hanno dovuto affrontare insieme, troveranno comunque il modo di rimanere in piedi. E forse di vincerla, in qualche modo, questa guerra, grazie alle rivoltelle di Jesper, al cervellone di Kaz, alla verve di Nina, all'abilità di Inej, al genio di Wylan e alla forza di Matthias. Una guerra che per loro significa una possibilità di vendetta e redenzione e che sarà decisiva per il destino del mondo Grisha.

Recensione:

Dire che "Sei di Corvi" mi è piaciuto è riduttivo, ma con "Il Regno Corrotto" la Bardugo si è superata.
Il primo libro della duologia era terminato con un colpo di scena lasciandoci tanti interrogativi a cui dare risposta, in questo secondo romanzo la scrittrice riprende da dove ci aveva lasciato, con Kaz e la sua banda che devono recuperare Inej e vendicarsi.
Mi è piaciuto molto più del primo libro, anche perché vengono approfonditi ed esplorati i rapporti tra i personaggi, devono fare delle scelte e ciò comporterà conseguenze. Kaz è meglio del Professore della casa di carta, ha più di un asso nella manica che tira fuori sempre al momento giusto salvandoci dal cardiopalma!

Il finale è un po' dolce amaro... Leigh sa come farci a pezzi il cuore e aiutarci a ricucirlo. Voci di corridoio dicono che pubblicherà un sequel ambientato anni dopo queste vicende, sempre con i nostri amati protagonisti.. Staremo a vedere, incrociando le dita!

Spero che la Mondadori pubblichi al più presto la prima trilogia perché sono in astinenza da GrishaVerse.

Se siete indecisi sul leggerlo o meno, fatelo perché è una delle più belle saghe Fantasy degli ultimi tempi e la Bardugo come scrittrice merita davvero!

Vi lascio qui sotto le altre Tappe del RP, noi ci vediamo prossimamente per la tappa del Blog Tour invece, incentrata sui Protagonisti e sulle loro relazioni, per conoscerli un po' più da vicino!


Commenti

Post più popolari