Review Party "un Amore Proibito- Orgoglio"


Buongiorno Readers!
Lo avevo promesso ed eccola qui, la recensione del secondo libro della Trilogia di Daniela Tess : "Un Amore Proibito - Orgoglio"

Vi lascio la trama come sempre e poi la mia recensione!




Trama

Sono passati due anni da quando Alyce ha vissuto il suo amore proibito. Ora lei è una donna profondamente cambiata: ha rinunciato ai suoi sogni, accontentandosi di sopravvivere e di fare da chaperon a sua sorella. Fino al giorno in cui, ad un ballo, uno sguardo scuro la turba. La scruta, la segue dappertutto, la scuote nel profondo dell’animo. Sembra conoscerla, sapere tutto di lei. Ma è impossibile, lei non ha mai visto quell’uomo. Chi è quel duca misterioso? Perché le suscita quelle sensazioni? Può un cuore che si è piegato al gelo dell’inverno risvegliarsi e tornare a vivere? E se proprio nel profondo dell’inverno si celasse un’ineludibile primavera?
Colpi di scena, passione, intrighi e sconcertanti segreti sono pronti a dipanarsi dalle pagine di “Orgoglio”, secondo capitolo della trilogia “Un Amore proibito”.

Nato come racconto a puntate in una community, “Un amore proibito” è diventato ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori con circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per il primo capitolo. Se ancora non l’hai fatto leggi la prima parte della saga “ Un amore proibito- Origini.”
Romanzo non autoconclusivo, la storia terminerà con il terzo libro "Un amore proibito- Oltre" 



Recensione

(Attenzione contiene Spoiler, se non avete letto il primo volume) 

Siamo al secondo volume, il primo "Origini" ci aveva lasciato letteralmente sconvolte, la fine di Lucas ha gettato Alyce in un baratro oscuro, non è più la stessa, è una mente spenta che va avanti perché deve, l'unico ricordo del suo amato l'anello, testimone e fede del loro amore.
Dopo due anni in queste condizioni Alyce quasi per caso, ad un ballo incontra in misterioso e tenebroso Duca.. Altri non è che il nostro Lucas.
Per Alyce (ma anche per noi ammettetelo) è un tuffo al cuore, e una vagonata di ricordi la travolgono.

Mai titolo fu più azzeccato di "Orgoglio", in questo secondo libro assistiamo al difficile percorso dell'amore dei nostri protagonisti, del resto sono passati anni dall'ultima volta che si sono visti e Lucas per un malinteso crede che Alyce lo abbia solo usato e sconvolto medita vendetta.
Oltre ai nostri amati protagonisti la narrazione si apre a più punti di vista: entrano in gioco anche il fratello maggiore di Alyce, Philip e sua moglie, ho molto apprezzato questa scelta, anche perché Philip è un uomo oscuro, sadico, e finalmente scopriremo di più su di lui e sul suo passato.
Ma la mia coppia preferita è sicuramente quella di Arianne, la sorellina di Alyce e Adrien, il soldato libertino di cui Arianne è innamorata dall'infanzia.
Li adoro e li shippo tantissimo perché danno una ventata di aria fresca e divertente alla storia.

«Oh, Arianne… di tanti gentiluomini… ancora lui?» Sospirò, rassegnata e infelice: «Non sarò io a metterti in guardia, non sono la persona giusta come ti ho già detto una volta e poi so benissimo che l’amore non va ostacolato; va seguito, anche se fa male, anche se ti rende più triste che felice, anche se ti consuma; non accetta compromessi l’amore, non puoi opporti alla sua forza, puoi solo assecondarla».

Come avrete capito questo secondo libro mi è piaciuto moltissimo, anche più del primo e non vedo l'ora di parlarvi del terzo e ultimo capitolo conclusivo : "Oltre".
Ma per questo ci vediamo prossimamente! Intanto vi lascio qui sotto gli altri blog che partecipano al RP!







Commenti

Post più popolari