REVIEW PARTY "Evil" V. E. SCHWAB
Buongiorno Readers!
Settembre è stato un mese carico di uscite interessanti ed Ottobre non è da meno!
Come molte di voi sapranno oggi esce ufficialmente nelle librerie "Evil" il romanzo di V.E.Scwab, autrice di "Magic"
Qualche giorno fa è uscita la mia tappa del BT , sul Worldbuilding del romanzo, ma ora scopriamolo più da vicino!
Ringrazio la Newton Compton per avermi fatto leggere il romanzo in anteprima per voi, vi lascio alla trama e poi alla mia recensione!
TRAMA:
Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell’università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull’adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la sua vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia sviluppato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici sono pronti a fronteggiarsi una volta per tutte, mentre all’orizzonte si prospetta uno scontro di forze terribili. Una battaglia che cambierà per sempre il destino del mondo.
RECENSIONE:
Devo dire che non mi aspettavo proprio un romanzo così!
Conoscevo già l'autrice per i suoi altri libri, ma "Evil" è davvero qualcosa di diverso .
Innanzitutto non ci sono eroi, i protagonisti non sono ragazzi speciali (non subito almeno) , sono come me e voi, e sono l'antitesi proprio di quello che si definisce "un bravo ragazzo".
Vic ed Eli si incontrano all'Università, condividono la stanza, l'amore per la stessa ragazza, l'interesse per lo studio e per le teorie legate al mondo del sovrannaturale.
Ed è proprio questo interesse comune che li trascinerà in un vortice di eventi da cui non usciranno più come prima.
Sí perchè nel continuo alternarsi degli eventi, tra flash back e presente, scopriamo i loro desideri, ma soprattutto la loro sete di conoscenza e di potere che li cambieranno profondamente.
Entrambi i protagonisti sono descritti in maniera sublime, Victor, di buona famiglia, intelligente, e Eli, con un padre pastore che lo picchiava, e con una mente brillante.
In questo romanzo la Schwab indaga sapientemente sull'individuo, sulle emozioni che scatenano la gelosia, l'invidia e il potere, che portano allo sgretolarsi di una amicizia e alla sete di vendetta.
L'autrice si concentra davvero molto sui due protagonisti, sui loro caratteri e sulle loro emozioni, per questo l'ho trovato un libro davvero originale, non sempre semplice da leggere, ma se cercate una lettura diversa dal solito, dovete assolutamente leggerlo!
"Evil" è un romanzo davvero sconvolgente, spero che escano anche i seguenti in italiano perché è una storia che mi ha davvero incuriosita!
Commenti
Posta un commento