BLOG TOUR "L'Impero delle tempeste" Sarah J.Maas
Buondì miei cari lettori,
in occasione dell'uscita italiana del quinto volume della saga "Il trono di ghiaccio" della Maas, partecipo ad un bellissimo Blog Tour per approfondire alcuni aspetti dedicati a questa saga.
La mia tappa di oggi è "Acotar vs Tog", ovvero la trilogia di "La corte di rose e di spine" vs la saga del "Trono di ghiaccio".
Siccome è una tappa in cui ci sarebbe davvero moltissimo da dire su questi due mondi, apparentemente scollegati l'uno dall'altro, iniziamo dal principio...
Acotar
Mappa del Regno
L'Universo che la Maas ha creato per la saga di "Acotar" è un universo in cui vivono i Fae, esseri fatati, formato dall'isola indipendente di Hybern, governata da un re, e Prythian, una lunga isola suddivisa da sette Corti, abbiamo le Quattro Corti Stagionali: La Corte dell'Inveno, la Corte dell'Estate, la Corte dell'Autunno e la Corte della Primavera; poi abbiamo la Corte dell'Alba, la Corte del Giorno e la Corte della Notte.
Ogni Corte è governata da un Signore Supremo che è dotato di un particolare potere magico.
Al di sotto delle Corti , divisi da un muro, vivono i Mortali, ovvero gli umani privi di ogni potere magico, ed è proprio qui che abita all'inizio della storia , la nostra protagonista Feyre.
Erilea
Mappa del regno
Il mondo che la Maas descrive nella saga del Trono di Ghiaccio è ambientato ad Erilea, un mondo in cui la magia è stata completamente bandita , diviso in Regni.
Le vicende hanno per protagonista Caelena , una giovanissima ragazza che è una delle Assassine più temute del regno, rinchiusa come prigioniera nelle Miniere di Endovier a causa dei suoi crimini.
Verrà liberata dall'erede al trono del regno di Adarlan, per partecipare ad un Torneo il cui vincitore diverrà il Paladino del re.
Sebbene le due storie sembrino scollegate le une dalle altre, l'autrice stessa ha confermato i sospetti dei Fan, affermando che i due mondi sono legati, anche se non ha specificato , per ora, in che modo.
Leggendo sopratutto alcune parti della saga di TOG , scritta per prima, la protagonista fa degli incontri con creature e con Fae che appaiono nella successiva trilogia di ACOTAR .
Non per questo però l'ordine cronologico di quando sono state scritte le due saghe è indice di come si susseguono gli eventi nei libri, anzi alcune teorie collocano i fatti di TOG come successivi a quelli narrati in ACOTAR.
Non voglio citarvi nessun episodio, perchè il pericolo grave degli spoiler è dietro l'angolo, e se non avete letto tutti i libri rischiereste di rovinarvi la lettura, anche perchè in entrambe le saghe i colpi di scena non si risparmiano.
Sicuramente con i prossimi romanzi , la Maas svelerà che relazione c'è tra i due mondi e confermerà , o smentirà, le numerose teorie e i Crossover che hanno letteralmente invaso internet e i Social in questi anni.
Vi lascio qui sotto le tappe degli altri Blog partecipanti al BT:
Commenti
Posta un commento