Review Party "Un amore Proibito" - Libro Uno" Origini"
Buongiorno Lettrici e Lettori!
Oggi parliamo di una nuova uscita, di una autrice auto pubblicata, un romanzo dalle tinte rosa e storiche... Parliamo di "Origini", il primo volume della trilogia "Un amore proibito" di Daniela Tess.
Vi lascio la trama e la mia recensione!
Gratuito con l’iscrizione a Kindle Unlimited Oppure 0,99 € per acquistare
Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, aperta agli altri ed alle loro esigenze. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore. Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico. Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo. Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi ed amarsi? Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo primo ebook. Ad oggi si contano circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per questo primo capitolo.
Recensione:
Ormai mi conoscete, amo il genere Fantasy, ma quello che forse non sapete è che ho un debole anche per il genere Romance, e se poi è anche a sfondo storico come questo non posso dire di no!
Devo dire che la storia mi ha conquistata da subito: siamo nell'Inghilterra del 1810, Alyce è una giovane donna dalla bellezza straordinaria, dolce e gentile, che ritorna a casa dopo un viaggio in Europa e finisce per innamorarsi letteralmente di Lucas, il nuovo giovane stalliere della sua famiglia. Ma Lucas ha un passato misterioso e si trova lì per una ragione, una vendetta personale. Alyce non sa nulla di tutto questo, sa solo che si sente attratta da quello sguardo scuro e profondo che la osserva sempre. I due imparano a conoscersi e nasce così un amore impossibile per quell'epoca, dovranno lottare contro tutto e tutti per vedere realizzato il loro sogno.
Alyce rimase senza parole: "Insieme?Siete impazzito?Non è assolutamente possibile, non è concepibile. Non sta bene che io cavalchi insieme ad un uomo, per giunta..."
"...Uno stalliere?Un servitore?Un pezzente? vedete, ci sono molti modi di definirmi. Quale preferite?"
Oltre alla tormentata storia d'amore dei due protagonisti ho letteralmente adorato la piccola sorellina si Alyce: Arianne , mi è piaciuto moltissimo come Daniela ha impostato il rapporto tra le due sorelle e descritto la tenerezza e l'affetto che c'è tra le due.
Un'altra cosa degna di nota sono le descrizioni curate nei dettagli degli usi e costumi dell'epoca, adoro il periodo Regency e la scrittrice ha dimostrato una particolare attenzione e cura nel descrivere ogni dettaglio, dal Ton, ai balli,...mi sono sentita letteralmente trasportata in quell'epoca.
Nella narrazione non mancano diversi colpi di scena, soprattutto verso la fine del romanzo che mi hanno messo voglia di leggere immediatamente il seguito ( e poi il terzo) . Devo dire che li ho divorati tutti e tre in pochissimi giorni!
L'unico difetto che ho trovato , se così si può dire, è stato qualche piccolo refuso nel corso della narrazione, ma bisogna tenere conto che Daniela è auto pubblicata, quindi a queste piccole sviste si passa volentieri sopra.
Anche perchè la storia è davvero meritevole ,la scrittrice si sofferma molto sui personaggi, sui loro sentimenti e le loro emozioni , sono molto diversi tra di loro e noi ci chiediamo se riusciranno a chiarire quello che provano e ad essere un giorno felici insieme.
Se siete appassionate di quell'epoca e avete voglia e bisogno di leggere una storia d'amore intensa, non potete perdervela!
Qui sotto trovate gli altri blog che partecipano al Review Party del primo romanzo!
Noi ci vediamo Lunedì 14 con la mia tappa del Blog Tour : "Tra amore e realtà" dove approfondiremo appunto questo tema, e poi il 16 ed il 31 Ottobre con le recensioni rispettivamente del secondo e terzo romanzo della Trilogia!
Commenti
Posta un commento