REVIEW PARTY " Macchine Mortali - Pianura Oscura"
Buongiorno Readers!
Oggi parliamo dell'ultimo libro della quadrilogia di Philip Reeve Macchine Mortali - Pianura Oscura.
Trama:
Recensione:
Attenzione, se non avete letto gli altri romanzi contiene spoiler!
Il terzo romanzo : "Congegni infernali" mi aveva lasciato senza fiato, per i colpi di scena e per il finale inaspettato.
Philip Reeve ci ha lasciato un po' disorientati, con la scomparsa di Hester che lascia più domande che risposte e che ci fa dire: "E ora?"
Gli avvenimenti di "Pianura Oscura" sono ambientati 6 mesi dopo "Congegni infernali", di Hester non si sa ancora nulla e, sebbene Tom sempre più debole e malato senta la mancanza della moglie, Wren che invece non ha mai sopportato la madre fa finalmente la vita che vorrebbe come aviatrice in giro per il mondo.
Ma Reeve è bravissimo a coglierci di sorpresa, e proprio quando la narrazione scorre tranquilla, che ci sentiamo tranquilli, eccolo qui, il maestro dei colpi di scena pronto a turbarci!
Nel romanzo ritroviamo tutti i protagonisti del volume precedente e qualche New entry, che arrichisce la narrazione. Il romanzo infatti è raccontato attraverso i punti di vista dei protagonisti e sebbene questo possa creare un leggero disorientamento all'inizio, ci si abitua in fretta e il libro scorre piacevole!
Non mi vergogno assolutamente di dire che ho pianto, soprattutto per il finale.
"Pianura Oscura" è sicuramente un degno romanzo finale, che chiarisce tutti i dubbi e da le risposte che aspettavamo dagli altri libri.
Si chiude in un cerchio perfetto questa meravigliosa saga steam-fantasy, che se siete amanti del genere non dovete perdere assolutamente!
Commenti
Posta un commento