REVIEW PARTY : Cassandra Clare " Fantasmi del mercato delle ombre"
Buongiorno Lettrici e Lettori!
Oggi vi voglio far conoscere un po' il nuovo romanzo di Cassandra Clare: "Fantasmi del Mercato delle Ombre". Si tratta di una nuova uscita Mondadori che se siete Fan della saga di Shadowhunters non potete assolutamente perdere!
Ringrazio la CE per la copia e Beatrice per aver organizzato il Review Tour!
Trama:
"Il mercato delle ombre è un luogo speciale, dove si possono incontrare fate, licantropi, stregoni e vampiri. Un luogo dove si vendono oggetti magici, si stringono patti oscuri e si sussurrano segreti che nessuno deve conoscere. Tra tutte le creature che qui si muovono, ce n'è una in particolare che, nell'arco di due secoli, lo ha visitato spesso. Si tratta di fratello Zaccaria, che, come fratello silente, è il custode della legge e delle leggende dei nephilim, ma che un tempo è stato uno Shadowhunter chiamato jem carstairs, e come tale ha vissuto un amore grande, quello per la strega Tessa Gray, l'unica donna della sua vita – di allora e per sempre. Seguendolo tra le pieghe di questo luogo magico, incontreremo insieme a lui personaggi iconici dell'universo Shadowhunters: da Anna Lightwood, alle prese con una storia d'amore impossibile, a Matthew fairchild, consumato dal senso di colpa per le conseguenze irrimediabili di una sua azione, a Tessa Gray, costretta a operare sotto i bombardamenti nella città in cui vive. Il mercato delle ombre è un luogo spaventoso e affascinante al tempo stesso, dove ci si può nascondere facilmente, ma dove, se hai rinunciato al tuo cuore, nessuno può salvarti, nemmeno fratello Zaccaria."
Recensione :
" Il mercato delle ombre" altro non è che una raccolta di 10 novelle, o lunghi racconti, che hanno per protagonisti (quasi) tutti i protagonisti della nostra amata serie e che ruotano attorno al celebre Mercato delle Ombre presente nei romanzi, un luogo sinistro che fa incontrare Shadowhunters, Nascosti e umani con la Vista, e dove si vendono merci di natura... Ehm diciamo non proprio legale!
Attorno a questo luogo (che ammetto mi piacerebbe davvero visitare se vivessi nel mondo di Shadowhunters) ruotano le storie dei protagonisti delle nostre novelle.
Non voglio assolutamente raccontarvele per evitarvi fastidiosi spoiler, però vi voglio dire che ricoprono un ampio ventaglio della serie della scrittrice; le prime novelle hanno per protagonisti Jem, Tessa e Will che sono ormai adulti (possibili spoiler per chi non ha letto ancora The infernal Devices) e incontriamo così i loro figli (che saranno protagonisti della prossima saga "The last hours". Poi abbiamo le novelle con i protagonisti di "The mortal Instruments" da piccoli, per poi terminare con novelle con i protagonisti di "The Dark Artifices" (attenzione anche qui spoiler per chi non ha letto i libri).
A me personalmente sono piaciute tutte molto, soprattutto la quarta, intitolata: " L'amore più grande" e l'ultima : " Caduti per sempre", sono quelle che più mi hanno emozionata.
"Scegli di essere te stesso, scegli il tuo io migliore. Puoi essere il discendente di dèi e mostri. Puoi portare la luce che ti hanno lasciato ed essere un faro che risplende di tutta la loro luce resa nuova. Puoi combattere le tenebre. Puoi sempre scegliere di lottare e sperare. Questo significa avere un grande cuore. Non aver paura di essere te stesso. "
- tratto da" Caduti per sempre" -
Si tratta di un libro interessante e piacevole da leggere( amche se non leggero, nonostante siano racconti sono più di 500 pagine! ) per approfondire la conoscenza della storia dei nostri amati personaggi e sentirne un po' meno nostalgia.
Credo che per ogni amante del genere e della saga sia da avere in libreria!
Se vi ho incuriosito correte su Amazon a prendere la vostra copia!
Di seguito vi lascio tutte le tappe del Review per scoprire cosa ne pensano le altre ragazze:
Commenti
Posta un commento