REVIEW PARTY " I Grandi Giochi" Jay Kristoff


Buongiorno Readers!

Oggi parliamo de "I Grandi Giochi" di Jay Kristoff, libro secondo delle Cronache dell'Illuminotte.

Trama:

Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all'interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. La sua posizione fragile, e non si sta affatto avvicinando alla vendetta cui agogna. Ma dopo uno scontro letale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa. Al termine dei grandi giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilit di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Sulle sabbie dell'arena, Mia trova nuovi alleati, feroci rivali e domande ancora pi incalzanti sulla sua affinit con le ombre.



Ormai chi non conosce questa saga originale e Mia, la nostra adorata Assassina.
La abbiamo lasciata al termine del primo libro con un colpo di scena dietro l'altro, un susseguirsi di emozioni che ci hanno fatto odiare Jay (correggetemi se sbaglio).

Mia è diventata una Assassina a tutto tondo, anche se ha fallito, o meglio si è rifiutata di portare a compimento l'ultima prova per diventare una Lama della Chiesa Rossa.
Eppure, non ha abbandonato il suo proposito di vendetta, ed anzi, insieme a Mercurio, a Messer Cortese, Eclissi e ad una persona che non vi aspetterete proprio, mette in piedi un piano dannatamente pericoloso, che ovviamente fa acqua da tutte le parti, per poter portare a termine il suo piano per vendicare la famiglia e scoprire la verità sulla Chiesa Rossa.

Jay Kristoff ci conferma con questo secondo volume ancora la sua bravura.
Ho adorato l'atmosfera dell'Antica Roma che permea tutto questo romanzo, i combattimenti in Arena, la corona di personaggi secondari che arricchiscono questo meraviglioso Universo come Verme, una umile ragazzina e Sidonius, un gladiatore dal passato misterioso, entrambi riescono a scalfire la corazza da "dura" di Mia e a farla affezionare, lei che vuole essere fredda e distante per concentrarsi solo sulla sua vendetta.

Jay è così, dallo stile crudo e brutale, o lo si odia o lo si ama.
Avevo delle aspettative molto alte dopo aver letto il primo volume e non sono rimasta delusa; Ho trovato anche questo secondo libro coinvolgente tanto quanto il primo e non posso fare altro che consigliarvi questa saga che ormai è diventata una delle mie preferite.

Qui sotto trovate le altre ragazze che partecipano al BT. Un enorme grazie alla Oscar Vault per la copia e ad Alessia per  l'organizzazione




Commenti

Post più popolari