XMAS BOOKISH ADVICE "Le Cronache di Narnia"




Buongiorno Lettori!
Natale è ormai alle porte, insieme alla mia bellissima e collaudata Squad (Alessia, Triss, Hope e Stefi) abbiamo scelto un genere e un libro a testa da consigliarvi, per tenervi compagnia durante le vacanze natalizie oppure da regalate.
Io ho scelto "Le Cronache di Narnia" di C.S.Lewis.

Scritto nel 1949 questo volume unico racchiude tutti e sette i libri scritti dall'autore e che compongono la saga omonima:
- Il leone, la strega e l'armadio
- Il principe Caspian
- Il viaggio del veliero
- La sedia d'argento
- Il cavallo e il ragazzo
- Il nipote del mago
- L'ultima battaglia

"Le Cronache di Narnia" è un libro  pieno di avventure, viaggi ai confini del mondo, un libro che parla di amicizia  e creature fantastiche, dove abbiamo anche l'eterna lotta tra il Bene e il Male; ma non è semplicemente e solamente un libro per bambini.

C.S.Lewis disse infatti: "Un libro non merita di essere letto a dieci anni se non merita di essere letto anche a cinquanta".

E' una lettura che porta il lettore a perdersi tra le pagine, attraversando quell'armadio che porta il bambino che c'è in ognuno di noi nel mondo magico di Narnia.



Sono tantissime le edizioni di questo stupendo romanzo, ma ho scelto le tre a mio parere più belle. 

  • Questa che vedete accanto, ed anche nella mia foto sopra, è edita Mondadori ed è il ciclo completo dei romanzi di C.S. Lewis che compongono la saga, con l'aggiunta di  un breve saggio in Appendice dove Lewis spiega cosa significhi per lui "scrivere per bambini".





Questa invece è la bellissima edizione illustrata , che prima o poi riuscirò a prendermi!







 E questa infine è la nuova edizione in copertina rigida, effetto simil pelle, edita OscarVault





Qui sotto vi lascio gli altri  XMas Bookish Advice  delle mie Partners in crime! 
Buona Lettura e Buone Feste!
Serena


Commenti

Post più popolari