BLOG TOUR "Il Priorato delle arance"



Buongiorno lettori!
Oggi è il giorno dedicato alla terza tappa del Blog Tour per "Il Priorato delle Arance" , il nuovo romanzo auto-conclusivo (forse) di Samantha Shannon.
Si tratta di una nuova uscita edita OscarVault , che continua a viziarci, e che ringrazio per la copia .

La mia tappa è: "Dream Cast" ovvero, che attori vorremmo vedere in un potenziale film - serie tv del nostro amato libro?
La domanda sorge spontanea basti pensare che anche Nevernight ha un suo fan-film che piace moltissimo allo stesso Jay Kristoff ( se non lo avete ancora visto vi consiglio di darci un occhio!)

Ma, tornando a noi vi lascio alla trama del libro, per i pochi Lettori che ancora non lo conoscono e poi alla mia Tappa!


TRAMA: 
La casata di Berethnet ha regnato sul Reginato di Inys per mille anni. Ora però sembra destinata a estinguersi: la regina Sabran Nona non si è ancora sposata, ma per proteggere il reame dovrà dare alla luce una figlia, un'erede. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell'ombra e i tagliagole inviati a ucciderla da misteriosi nemici si fanno sempre più vicini. A vegliare segretamente su Sabran c'è però Ead Duryan: non appartiene all'ambiente della corte e, anche se è stata istruita per diventare una perfetta dama di compagnia, è in realtà l'adepta di una società segreta e, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys. Al di là dell'Abisso, in Oriente, Tané studia per diventare cavaliere di draghi sin da quando era bambina. Ma ora si trova a dover compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. In tutto ciò, mentre Oriente e Occidente, da tempo divisi, si ostinano a rifiutare un negoziato, le forze del caos si risvegliano dal loro lungo sonno.


Nel romanzo di Samantha Shannon abbiamo davvero tantissimi personaggi e 4 narratori che ci raccontano la storia attraverso i loro differenti punti di vista, è anche questo uno dei pregi che mi ha fatto apprezzare la storia.
Le figure presenti nel libro si dividono principalmente in due fazioni: coloro che abitano l'Oriente, che adorano e venerano i draghi e coloro che abitano in Meridione che invece li temono e odiano.
Il romanzo della Shannon è per dirla tutta un vero "Women Power" , allora ho deciso di dedicare il mio Dream Cast alle protagoniste ed eroine femminili più rilevanti: 

TANE'
Una delle principali protagonisti e narratrice della storia, orfana, si sta addestrando per diventare Cavaliere dei draghi. Nella mia mente l'ho immaginata come una Mulan, combattiva e coraggiosa e quindi chi meglio di Liu Yifei  per interpretarla?








SABRAN  NONA
 36esima Regina di Inys.
Vedrei perfetta Adelaide Kane (Maria Stuarda in "Reign")





EAD DURYAN
Sorella del Priorato dell'Albero delle Arance , protegge con i suoi incantesimi la regina Sabran.
Secondo me sarebbe perfetta Zoe Kraviz, figlia d'arte (suo papà è Lenny Kraviz) , la ricorderete per il ruolo di Leta Lestrange in Animali Fantastici.





Mi sento di fare il Dream Cast anche per due personaggi maschili che sono gli altri due narratori del romanzo:

Niclays Roos
 un anatomista e alchimista che è stato esiliato dalla regina Sabran. Ci vedrei bene Gary Oldman (Sirius Black in Harry Potter) attore poliedrico che adoro. 




Arteloth Beck detto "Loth"
 Erede della provincia dei Prati, migliore amico di Sabran. Che ne dite di Jon Boyega (Finn in Star Wars) 



Questo era il mio DreamCast, fatemi sapere se vi è piaciuto o se voi vorreste qualche altro attore come protagonista!


Qui sotto trovate le altre Tappe e le Blogger che partecipano al Blog Tour:
Ci vediamo settimana prossima con la recensione!

 


Acquista  la tua copia de "Il Priorato delle arance" su Amazon:


Commenti

Post più popolari