REVIEW PARTY " Chasing Clementine" A.Went , M. Thorn




Buongiorno  Readers!
Oggi parliamo sul Blog di una nuova uscita, si tratta del secondo romanzo della JCube Series, scritto da Anne Went e Mari Thorn.

"Chasing Clementine" segue "Loving Donovan" ma non preoccupatevi se come me non avete ancora letto il primo libro della serie, riuscirete tranquillamente a seguire la storia anche perchè è un volume autoconclusivo! Vi consiglio però di correre a leggere anche il primo volume per  gustarvi appieno la storia e capire meglio le relazioni tra i personaggi!

Li potete trovare entrambi a questo link:

                


Trama:

- Tu sei ossessionata dai soldi!
- Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro!

Bello, più che benestante, persino nobile (anche se ormai la cosa non fa più effetto nemmeno a Windsor) e con una carriera in crescita nella politica estera, Teddy J. Brummidge ha praticamente tutto, compresa una buona dose di snobismo.
Piccola ma terribile, graziosa solo se decide di darsi una sistemata, Clementine Douglas è sempre alla ricerca del lavoro che le cambi la vita. Nel frattempo accetta ogni possibile ingaggio, meglio se con vitto e alloggio incluso, anche se il carattere bellicoso, una lingua tagliente rischiano spesso di crearle problemi e stressare un conto bancario perennemente in rosso.
Cosa hanno in comune due tipi così? Semplice: il matrimonio dei rispettivi migliori amici. E se le cerimonie durano solo poche ore, ci penseranno Murphy (sì quello della legge), un fratello impiccione e una Lady invadente a fare in modo che le loro strade tornino ad incrociarsi.
Quanto è difficile ammettere che ci si può innamorare proprio dell'ultima persona che avremmo immaginato? Tra letti da rifare e riunioni a Whitehall, Teddy scoprirà quando può essere complicato...



Recensione:

Clementine è una giovane donna alla ricerca di un lavoro che le dia da vivere, disastrata e caotica mi ha ricordato molto il personaggio di Louisa Clark di "Io prima di te" di Jojo Moyes, è anche per questo che mi è subito piaciuta e, a dir la verità, ho ritrovato in lei anche molto di me e questo mi ha aiutata ad immedesimarmi nel personaggio ed apprezzare ancora di più la storia. 
Teddy invece è il classico protagonista dei romanzi rosa, il bello,"impossibile" e ricco che perde la testa per una normalissima ragazza acqua e sapone.

Teddy e Clemy si incontrano al matrimonio dei rispettivi amici (Greta e Cliff, protagonisti appunto del primo volume) e da lì inizia la loro storia, con  Cupido complice . 
Nulla è semplice però! Riusciranno due persone appartenenti a mondi completamente diversi, a mettere da parte i problemi e le diversità e a vivere il loro Amore serenamente?
La storia non è delle più originali, però si legge piacevolmente.
Un romanzo rosa  dallo stile leggero e divertente, condito con una buona dose ironia e battute esilaranti , in cui alla fine è impossibile non affezionarsi ai protagonisti.



"L'amore non lo puoi comandare. Ti arriva addosso come un treno e non hai scampo. Perchè l'amore non lo spegni, non lo governi, non lo domi".







Commenti

Post più popolari