REVIEW PARTY "I Discendenti delle Arti Terrene" Ester Kokunja






Buongiorno Readers,

oggi inizia un nuovo Review Party dedicato a "I discendenti delle Arti Terrene" , si tratta del primo capitolo della Trilogia Fantasy: "Saga delle Dimensioni Parallele", auto-pubblicato con Amazon, di Ester Kokunja.

Premetto che sono stata subito ben felice di avere l'opportunità di leggerlo grazie all'autrice stessa e a Marika di Libri riflessi in uno specchio (dimmi la verità, hai un Lazhar anche tu?)
E' impossibile non rimanere incantati dalla splendida copertina, ammetto che mi ha catturata subito insieme alla trama...Ma scopriamo qualcosa di più su questo libro!




Trama

Il primo volume della una saga fantasy che ha conquistato più di 500.000 lettori su Wattpad!

“Un romanzo che rapisce, porta avanti e indietro tra i mondi. Un romanzo che non dimenticherete facilmente.” — Libririflessi Blog

"In un mondo in cui il sangue conta più di tutto, può chi è giusto e diverso trovare ancora un posto?"
Lontano dagli uomini c’è una dimensione dominata dal sovrannaturale, dove solo i Discendenti della Magia possono controllare le quattro Arti Terrene. Ayra Selendor, un Erede senza più un titolo e con delle abilità magiche scarsissime, si prepara al suo primo anno all'Istituto Aühequos: un zolla di terra fluttuante nello spazio stellato della Sottointradimensione, un luogo neutrale, un rifugio per ogni discendenza. Questo solo durante il giorno. Di notte l’atmosfera muta drasticamente. La scuola si trasforma in un un campo di battaglia intriso di rune antiche, marchi letali, incantesimi arcani e trabocchetti a ogni angolo, dove le più oscure delle creature girano indisturbate, pronte a rivendicare il potere.Mentre il caos consuma e annebbia le menti degli studenti, Ayra dovrà trovare la forza di schierarsi dal lato giusto. E non è cosa facile quando i buoni diventano cattivi, i cattivi non lo sono mai stati e l’unico segreto della sua vita rischia di essere rivelato ad un mondo non poi così tollerante: nessuno deve sapere di Lazhar, l’essere che da sempre le è accanto, rinchiuso da troppo in uno specchio.





Recensione

Ester ha iniziato a scrivere questa storia all'età di 14 anni, dalla sua fervida immaginazione è scaturito un mondo magico estremamente interessante; il mondo magico (chiamato Secondo Mondo) e il mondo umano  (chiamato  Primo Mondo) sono stati divisi dai Quattro Fondatori che, vedendo la Magia disprezzata e temuta dagli umani e il loro odio, hanno aperto  un Varco Dimensionale dando luce così al Secondo Mondo, dove tutte le creature magiche possano vivere in pace e trovare rifugio.
In questo Secondo Mondo, oltre alle creature magiche vivono diverse razze con i poteri magici: i più potenti sono i Synken, persone in  grado di controllare le Quattro Arti Terrene, poi vi sono i SemiUmani, i Mancati (nati dall'unione di Synken ed esseri del Secondo Mondo) e i pericolosi Vaganti, mostri che assumono le fattezze umane.

La storia si apre con la protagonista, la giovane Ayra Selendor orfana, insieme alla sorella maggiore Lunel, di una delle "Otto" , ovvero le famiglie che discendono direttamente dai Quattro Fondatori.
Ayra e Lunel prima della morte dei genitori avevano tutto, ora si trovano cadute in disgrazia e vivono grazie al lavoro della sorella come Professoressa nell'Istituto di Auhequos.

Le due Selendor sono guardate anche in malo modo e disprezzate  dalle altre famiglie nobili che abitano il Secondo Mondo, tranne che dai Corveste, la cui figlia Ennis è amica della nostra Ayra.
Accanto ad Ayra abbiamo anche uno strano e adorabile essere che vive intrappolato dentro gli specchi e che non ha memoria di cosa sia e della sua vita precedente: Lazhar.

Per Ayra è giunto il momento di entrare nell'Istituto di Auhequos, per imparare a usare la magia e intraprendere la sua strada attraverso l'uso di una delle quattro Arti Terrene, in questa scuola infatti gli studenti sceglieranno il loro futuro come Domatori degli Elementi, Maneggiatori dello Spazio, Manipolatori della Mente o Plasmatori della Materia
La storia è raccontata in terza persona ma dal punto di vista di Ayra, quindi come lei ci apprestiamo ad entrare nell'Istituto a seguire le innumerevoli e bellissime lezioni di magia, a conoscere altri personaggi , come i semi umani Zico e Bathrod , e i Professori, dall'odioso Prof. Zekelmon, allo strano Prof. Armor, alla Preside Zelmarine ed altri.
Oltre alle preoccupazioni per le lezioni e gli esami E.S.A. , e cercare di trovare la sua strada tra il disprezzo e l'odio degli Eredi delle altri Discendenti, Ayra vuole ad ogni costo scoprire il modo per liberare il suo amico Lazhar.

La storia è davvero bella e coinvolgente, l'ambientazione è sicuramente qualcosa di magico e mi affascina il mondo complesso che è riuscita a creare l'autrice.
Ho divorato il libro in due giorni appena e sono curiosissima di sapere come va avanti anche perchè la storia di interrompe sul più bello e mi ha lasciato con tantissime domande: chi o cos'è davvero Lazhar? Riuscirà Ayra a liberarlo? Cosa vogliono i Vaganti? Riusciranno Ayra e sua sorella a riabilitare il nome della loro famiglia?

"I Discendenti delle Arti Terrene" è diciamo più che un libro con colpi di scena e accadimenti, un grande preambolo a quello che accadrà, anche se mi sarebbe piaciuta un po' più di azione e sapere qualcosa in più , Ester ci regala un mondo interessante, complesso e pieno di magia dove non ci sono bacchette magiche ma Rune .




Aspetto con impazienza i prossimi due romanzi e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà e se le mie aspettative e ipotesi verranno soddisfatte e realizzate.

E' un libro che mi sento sicuramente di consigliarvi, soprattutto se come me avete amato Harry Potter e siete ansiosi di tuffarvi di nuovo in un mondo magico.

Lo potete trovare ovviamente su Amazon, vi lascio qui sotto come sempre il link diretto! 
Credo sia bello sostenere le giovani autrici del nostro paese, soprattutto se sono self publishing! 

Grazie Ester e Marika, è stato un piacere partecipare a questo Review Tour e spero vivamente che il nostro viaggio insieme continuerà anche con i prossimi due capitoli!




Qui sotto trovate invece le prossime tappe:



Commenti

  1. Ho appena messo il libro in WL perché la tua recensione mi ha messo addosso una curiosità pazzesca. *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari