BLOG TOUR "Il regno corrotto" Leigh Bardugo


Buongiorno Readers! 
Prosegue il Blog Tour dedicato al secondo romanzo della Bardugo "Il regno corrotto" la tappa di oggi riguarda le relazioni tra i personaggi e le loro evoluzioni! 

Preparatevi quindi a conoscerli più da vicino, cominciamo con un ripasso:

Personaggi: 


Nel primo volume, "Sei di corvi", abbiamo conosciuto i protagonisti principali: Kaz Brekker, il capo degli Scarti, ovvero i ladri, criminali e tutta la marmaglia che vive nei bassifondi di Ketterdam. Kaz vive per strada da quando era un bambino, e a soli 17 anni diventa il Leader del gruppo grazie alla sua straordinaria intelligenza e arguzia. 
Inej Ghafa, conosciuta anche con il nome di Spettro, è il braccio destro di Kaz, è una abile spia e non c'è nessuno meglio di lei che sappia armeggiare con i coltelli. 
Nina Zenik è una Grisha dotata di incredibili poteri magici, è una ragazza audace e piena di spirito. Matthias Helvar è l'opposto di Nina, e la odia profondamente perché è stata la responsabile del suo imprigionamento. 
Infine abbiamo Jesper Fahey, il tiratore scelto del gruppo, abilissimo con le pistole e con il gioco d'azzardo, e Wylan Van Eck, il più timido e riservato ma con una mente brillante. 


Possiamo dire che in linea generale sono 3 le principali "coppie" e Love Story che si formano: Kaz e Inej, Nina e Matthias, Jesper e Wylan. 
Ho apprezzato molto questo aspetto nella duologia, perché ci permette di conoscere ogni personaggio e condividere le loro emozioni e i sentimenti che si sviluppano e crescono nei romanzi. 

Ogni coppia a suo modo evolve piano piano, Kaz e Inej sono legati da un sentimento profondo che va al di là del rapporto di lavoro e lega due anime tormentate. 

Nina e Matthias hanno un rapporto di amore-odio, soprattutto perché Matthias desidera vendetta, ma i sentimenti che matura per Nina e che tenta di reprimere, diventano sempre più forti ogni giorno che passa. 

Jesper e Wylan non potrebbero essere più diversi, sono come il giorno e la notte, eppure è proprio questo a farli innamorare. 

Sono tre relazioni diverse tra di loro, che iniziano in modi diversi e anche inaspettati, ed è proprio questo che mi è piaciuto della scrittrice, non si trovano mai scene banali o mielose, ma sono storie che potremmo vivere tutti noi nella nostra quotidianità, con alti e bassi. 
Ho adorato Kaz protettivo nei confronti di Inej, che scopre a poco a poco cosa significa amare e tenere a una persona, mi ha fatto tenerezza e mi ha sciolto il  cuore, perché lui si sente quasi un mostro incapace di cogliere e meritare la bellezza e l'amore. 

La coppia di Nina e Matthias anche mi è piaciuta molto, Matthias odia i Grisha e li considera degli abomini, ma si sa, "il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" e finisce per provare dei sentimenti  per Nina che tenta di soffocare in ogni modo. 

Il romance non è la parte centrale nei romanzi di Leigh, è più che altro il topping al cioccolato su una torta perfetta, e non ti resta che divorarla fino all'ultima briciola. 

Ho amato questa saga e i suoi personaggi, e sono certa accadrà anche a voi! 

Vi lascio  di seguito le altre tappe del Blog Tour, Buona Lettura e buon viaggio nel GrishaVerse!



Commenti

Post più popolari