REVIEW PARTY "L'impero delle tempeste" Sarah J. Maas


Buongiorno Lettrici,
Oggi parliamo di una nuova uscita edita Mondadori : "l'impero delle tempeste" di Sarah J. Maas.

Ditemi da quanto aspettavate l'ultimo libro della saga del Trono di Ghiaccio? Io da tantissimo, ero tentata di leggerlo in inglese perché l'attesa è lunga ma ho fatto bene ad aspettare l'edizione italiana perché ne vale la pena!

Trama:
La lunga strada dall'omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l'ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell'oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all'orizzonte, l'unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.




Recensione:


Premetto che io adoro la Maas, mi era piaciuta moltissimo la sua trilogia di Acotar, e sto sperando che mantenga la parola data e scriva presto i sequel, devo dire che sinceramente la saga del Trono di Ghiaccio non mi ispirava, forse perché scritto anche prima.
Invece dal primo volume mi sono ricreduta! 
È sotto diversi aspetti complicata, ci sono una miriade di personaggi con mille sfaccettature, molto più approfonditi che in Acotar, a partire dalla stessa protagonista, Aelin, un tempo conosciuta con il nome di Caelena. 
Se nei primi libri la Maas ci va giù molto piano, è più che altro descrittiva, ora i nodi vengono al pettine, ed è un susseguirsi nelle pagine di colpi di scena, complotti, intrighi e piani. 
Conditi come solo la Maas sa fare, con quel pizzico di Trash amoroso che non guasta, anzi alleggerisce un po' la storia. 
Adoro Aelin, una protagonista con i fiocchi e contro fiocchi, femminile ma dura e decisa, con un carattere forte che spicca sempre dalle pagine e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, soprattutto quando ci sono da  prendere delle decisioni, non rivelando i piani perché non si fida  (anche se non proprio giustamente aggiungerei) di nessuno. 

Ovviamente il finale aperto, con la battaglia finale incombente, ci lascia un po' di incertezze e molte aspettative sui prossimi libri della saga che spero verranno pubblicati al più presto! 

Consiglio spassionato, se non avete letto nulla della scrittrice vi consiglio di iniziare dalla trilogia di Acotar, anche se scritta dopo, la trovo più "leggera" e adatta per iniziare. 
Le due storie sono comunque legate indissolubilmente da un filo conduttore e leggendo dopo questa saga sono certa che apprezzerete maggiormente i dettagli e i riferimenti! 

Un grazie speciale alla Oscar Vault per avermi dato la possibilità di leggere il romanzo per voi e a Barbara per aver organizzato l'evento! 






Commenti

Post più popolari