REVIEW PARTY "Ci vediamo presto" Lucrezia Scali




Buongiorno Lettrici!

Oggi parliamo di una nuova uscita Newton Compton Editori, uscito proprio ieri online e nelle librerie.. stiamo parlando di "Ci vediamo presto" di Lucrezia Scali, sequel di "La distanza tra me e te".


Trama:

"Che cosa è successo a Isabel e Andreas? La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da cupido. Dopo che la freccia è stata lanciata, tutto è cambiato. A un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a convincerci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato. E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell'unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più. Ma una mattina, all'improvviso, il profilo Facebook di Isabel è di nuovo attivo e in un attimo il passato torna a tormentarlo. È deciso a riprendersela, a tutti i costi. Anche se Andreas non poteva di certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nascondesse un segreto. Così grande da mettere tutto in discussione. La distanza tra loro è davvero incolmabile?"





“L’amore che inizia con ‘Ti aspettavo’ e finisce con ‘Stai ancora un po’ qui’. Io resto tuo. Tu resti mia. Insieme si respira.”

Recensione:

Se volete versare fiumi di lacrime ma sorridere siete con la scrittrice perfetta!
Lucrezia è una persona amabile, ricorderò sempre l'enorme borsa piena di caramelle che aveva portato al Salone del Libro di Torino lo scorso anno, e i pacchettini confezionati uno ad uno...ma non lasciatevi ingannare dal dolcissimo sorriso e dalla chioma bionda, perchè con i suoi libri meravigliosi vi farà soffrire tantissimo (forse è per questo che avevi le caramelle? Eh? confessa! Volevi farti perdonare dalle tue Lettrici!) però poi vi regalerà immense gioie, cosa c'è di meglio di un sorriso dopo le lacrime?

E sono proprio queste le sensazioni che "Ci vediamo presto" mi ha regalato...in questo bellissimo ( a partire dalla copertina) romanzo, ritroviamo Isabel e Andreas come li avevamo lasciati, o meglio un passo indietro. Scopriamo così perchè Isabel non si è presentata e viviamo le loro emozioni quasi come se fossero le nostre, grazie anche all'alternarsi nel romanzo dei punti di vista dei due protagonisti viviamo i loro tormenti e sentiamo i loro pensieri.

Entrambi maturano, ma saranno davvero pronti  ad accorciare l'enorme distanza che li ha separati e riusciranno a viversi e a vivere il loro amore o sarà impossibile?

"La distanza tra me e te" ci ha lasciato con un finale aperto, per molti versi dolce-amaro, "Ci vediamo presto" approfondisce il viaggio nei loro sentimenti e ci regala un finale...a voi scoprirlo! 



Qui sotto vi lascio le altre tappe delle recensioni:                                                                                                

 

Trovate "Ci vediamo presto" anche su Amazon:

Commenti

Post più popolari