Review Party "Una festa da sogno" Karen Swan

 


Buongiorno lettrici!

Oggi parliamo di una nuovissima uscita Newton Compton Editore, che ringrazio per la copia digitale del romanzo, insieme a Sara di "Tre Gatte tra i libri" per l'organizzazione di questo evento.

Ci stiamo avvicinando al periodo natalizio e non c'è niente di più bello che circondarsi di un plaid,  di una cioccolata calda e del nuovo romanzo di Karen Swan, una garanzia sotto le Feste! 

Vi lascio la trama e poi come sempre alla mia recensione! 

Trama

"Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla famiglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe potuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tornata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di vendere il castello, cosa che rattrista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?"



Titolo: Una festa da sogno
Autore: Karen Swan
Data di uscita: 19 Novembre 2020
Genere: Narrativa Contemporanea straniera/Rosa
Pagine: 480
Prezzo: Ebook €5,99 – Cartaceo €12,00

Recensione 

Quando ho sentito che si stava organizzando un Review Party per questo libro non potevo tirarmi indietro... Adoro Karen Swan e tutti i suoi romanzi, avevo quindi una aspettativa altissima che è stata soddisfatta da subito. 

Non è una storia d'amore, o meglio non è la storia d'amore il centro di questo romanzo,  anche se l'amore non manca (per la precisione né abbiamo tre di storie romantiche) ma forse proprio questo è il suo punto forte. 

Prendete i paesaggi dell'Irlanda, un antico castello e una famiglia di origini nobili ma in un ineluttabile declino, mescolate il tutto condito con protagonisti davvero realistici e voilà, la ricetta per il successo è servita!

"Una festa da sogno" è la storia di tre sorelle, che mi hanno ricordato moltissimo le sorelle March di "Piccole Donne", ognuna con il suo carattere, molto diverse tra loro, che si ritrovano alla scomparsa improvvisa del padre a dover fare i conti con un'eredità  che è quasi un fardello. 

Ottie, la primogenita, è bellissima e viene chiamata "Miss Prefettina", ma nonostante tutto convive con il peso di non essere nata maschio, così da potere ereditare e riuscire a mantenere i possedimenti di famiglia. 

Phip, Philippa è la secondogenita. Un vero maschiaccio, adora i cavalli e si occupa della scuderia. 

Mentre Willow, la terzogenita, è andata via di casa anni prima per trasferirsi in città, a Dublino. Considerata la "pecora nera" della famiglia perché è fuggita senza dare spiegazioni dalla sua famiglia e dalle sue responsabilità, è costretta con la morte del padre a tornare e affrontare tutte le cose lasciate in sospeso. 

Il romanzo di Karen Swan colpisce dritto al cuore, è una storia delicata di affetti, dubbi e di difficoltà che vanno affrontate.

Ogni ragazza nasconde un segreto e un passato che deve imparare a superare

"Una festa da sogno" è lettura sicuramente piacevole con descrizioni suggestive e personaggi che rimangono impressi. 


L'autrice 

Karen Swan

Ha iniziato la carriera di giornalista di moda, prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa in cui vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller tra cui Un diamante da Tiffany (numero 1 nelle classifiche italiane), Un regalo perfetto, Natale a Notting Hill, Il segreto di Parigi, Natale sotto le stelleUna questione di cuore, Un regalo sotto la neveUna fantastica vacanza in GreciaLe incredibili luci delle stelle, La mia fantastica vacanza in Spagna Una festa da sogno.



Commenti

Post più popolari