Review Party " Cheshire Crossing"


Buongiorno Lettori! 

Oggi parliamo sul Blog di una Grafic Novel appena uscita edita Mondadori: "Cheshire Crossing

Trama

"Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull’Isola-che-non-c’è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici.

Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po’ di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell’Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica.

Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso!

Cheshire Crossing è un viaggio vertiginoso, divertentissimo e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli."



Titolo: Cheshire Crossing. Alice Dorothy Wendy
Autore: Andy Weir e Sarah Andersen 
Editore: Mondadori (OSCAR INK)
Data pubblicazione: 17 Novembre 2020
Genere: Graphic Novel
Pagine: 128
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,00)

Recensione 

Cosa succederebbe se Alice del Paese delle Meraviglie, Dorothy del Mago di Oz e Wendy di Peter Pan si incontrassero?

È esattamente quello che succede in questa originale Grafic Novel di Andy Weir ( esatto proprio lui, il visionario autore di "The Martian") con i disegni a cura di Sarah Andersen (avrete senz'altro visto le sue divertenti vignette di Sarah's scribbles sui social). 

Chi di noi da piccole non ha mai immaginato di trovarsi all'interno di una fiaba, protagonista insieme ai personaggi più conosciuti delle favole? 

Leggere Cheshire Crossing è un viaggio all'interno dell'immaginazione, in quello che potrebbe succedere se le storie di Alice, Dorothy e Wendy si incontrassero dando origine ad un divertente e sorprendente crossing letterario.

Alice, Dorothy e Wendy sono ormai adolescenti, hanno lasciato il loro passato alle spalle e vivono insieme sotto lo stesso tetto in un Istituto dove studiano e dove vengono "studiate" per le loro capacità di attraversare mondi. 

Un giorno Alice, stanca di sentirsi una "cavia da laboratorio" studiata, a detta sua, per via del suo potere di Attraversare gli specchi, decide di sottrarre le scarpette magiche a Dorothy e viene catapultata nel Mondo di Oz, insieme a Wendy, che stava cercando di far desistere l'amica. 

Dorothy si ritrova suo malgrado a vedere le due compagne sparire un un altro mondo, quello che lei conosce bene, e dovrà cercare di riportarle indietro cominciando un viaggio alla scoperta della magia che risiede in sé, e non nelle sue scarpette come aveva sempre creduto. 

Ho apprezzato molto i disegni di Sarah Andersen, che riflettono la magia e le emozioni della storia. Mi sono piaciute moltissimo anche le tre protagoniste, Alice un po' ribelle e disincantata, Wendy sorprendentemente coraggiosa e Dorothy, che sebbene io non abbia ancora letto "Il mago di Oz" (mea culpa) mi é parsa una ragazza molto dolce e sensibile. 

Il finale della storia lo lascio alla vostra curiosità... Leggetelo e non ve ne pentirete, è una storia originale e che intrattiene con divertimento e che si legge in modo scorrevole! 





Commenti

Post più popolari