Review Party "Il libro bianco perduto" Cassandra Clare


Buongiorno Readers! E bentornati sul blog! Oggi l'appuntamento è con una nuova uscita edita Mondadori molto attesa dai Fans.. Sto parlando de: "Il libro bianco perduto" di Cassandra Clare e Wesley Chu.

Si tratta del secondo libro di una nuova saga, sempre ambientata nel mondo di Shadowhunters, "The Eldest Courses", che si inserisce, temporalmente parlando, tra The Mortal Instruments e The Dark Artifices. 

Se siete curiosi, trovate la recensione del primo libro della trilogia "La mano scarlattaQUI



Shadowhunters
Il libro bianco perduto
(The Eldest Curses #2)
di Cassandra Clare, Wesley Chu
Editore : Mondadori
Data di uscita: 24 novembre 2020
Prezzo formato Kindle: 9.90€
Prezzo copertina rigida: 19.90€

Trama

Tutto sembra procedere anche troppo bene per Magnus Bane e Alec Lightwood, quasi sorpresi per la quiete e la felicità che la vita sta regalando loro, freschi genitori di Max, un bambino stregone di nemmeno un anno. 
Per sgretolare l’idillio, però, è sufficiente che due vecchie conoscenze di Magnus irrompano nottetempo nel loro bellissimo loft newyorchese, feriscano al petto lo stregone con un’insolita arma e rubino il Libro Bianco, la raccolta di incantesimi più potente in circolazione. 
A quel punto, Magnus e Alec non hanno scelta: sanno che devono tentare il tutto per tutto per riprendersi il prezioso volume. E per farlo saranno costretti a seguire i ladri fino a Shanghai.
 Prima, però, dovranno chiamare rinforzi e soprattutto… trovare una babysitter.
In loro aiuto accorrono subito Clary, Jace, Isabelle e Simon Lovelace, da pochi mesi uno Shadowhunter a tutti gli effetti. Una volta a Shanghai, però, il sestetto si rende subito conto che una minaccia ancora più oscura li sta aspettando. E che, poiché i poteri di Magnus, a causa della ferita subita la notte del furto, stanno diventando sempre più instabili, potrebbero non essere capaci di arrestare l'avanzata dei demoni nella città. E se fosse davvero così, potrebbero essere costretti a seguirli fino al loro luogo d'origine, il regno dei morti. Ce la faranno Magnus, Alec e i loro amici a fermare la minaccia che si sta dispiegando sul mondo? E, soprattutto, riusciranno a tornare a casa prima che Max faccia impazzire la mamma di Alec?


Recensione

I Malec regalano sempre emozioni. 
Appena ho finito di leggere "La mano scarlatta" tempo fa, ed essendo a conoscenza dell'uscita di altri due romanzi della nuova trilogia, dire che aspettavo questa uscita con ansia è riduttivo! 

Ho amato Magnus appena l'ho incontrato nei primi libri di Shadowhunters, mentre Alec all'inizio non lo sopportavo, diciamo che ho imparato ad apprezzarlo quando la Clare ha sviluppato il suo rapporto con lo stregone. 
Da allora, oltre a shipparli terribilmente avevo proprio voglia di leggere qualcosa che li riguardasse più da vicino. 
Se il primo libro era più incentrato sul loro rapporto di fiducia, qui li troviamo più maturi e pronti a diventare genitori. 
Alec e Magnus hanno infatti adottato il piccolo e adorabile stregone Max, che vi farà morire dalle risate quando farà impazzire Maryse che troveremo nei panni di tata, mentre i nostri amati Malec dovranno cambiare continente e finiranno in Asia, più precisamente a Shanghai, alla ricerca del Libro Bianco degli incantesimi di Magnus. Una ricerca che comporterà non pochi pericoli per i nostri protagonisti! 

Sono impazzita di gioia a veder tornare ancora accanto ad Alec e Magnus,  vecchi personaggi come Clary, Jace, Simon e Isabelle. Tutto questo mi ha causato una enorme nostalgia ma anche una infinita felicità!

Non vi dico altro sulla trama perché va gustata con la lettura, vi dico solo che non mancheranno colpi di scena, adrenalina e sentimento. 

Una nota molto positiva e degna di essere citata è senz'altro l'ambientazione. 
Sono stata molte estati a Shanghai, mio papà  ha vissuto lì per diversi anni e ogni estate andavo a trovarlo, e vi posso assicurare con certezza che è stato emozionante rivivere attraverso le pagine quelle atmosfere e luoghi orientali (senza ombra di dubbio queste ambientazioni sono merito di Wesley Whu). 
Ah, non vi mancheranno le risate quando i nostri beniamini saranno costretti a prendere mezzi  di trasporto pubblici e non i portali (il perché lo scoprirete solo leggendo!).
Le citazioni e descrizioni sul cibo cinese poi mettono l'acquolina in bocca! 

Adoro il fatto che ogni libro della Clare sia come un  pezzetto di puzzle che arricchisce la narrazione senza stancare. 
Per ritrovare Magnus, Alec e tutti gli altri non vi resta altro che leggere "Il libro bianco perduto" e immergervi nuovamente in questo mondo fantastico. Io l'ho divorato in pochissimi giorni e non vedo davvero l'ora che esca anche il prossimo libro! 








Commenti

Post più popolari