Review Party "Il Principe D'acciaio" V. E. Schwab

 Buongiorno meraviglie!

Prosegue il Tour dedicato al nuovo libro della Victoria Schwab "Il Principe D'acciaio



Il principe d'acciaio

Shades of magic #1

di Victoria Schwab


Editore: Mondadori

Collana: Oscar Ink

Pagine: 128  

Data di uscita: 3 novembre 2020


"Prima di diventare re della Londra Rossa e padre adottivo di Kell, Maxim Maresh era un principe arrogante, inviato dal padre sulla costa di Verose, a "farsi le unghie" in una città ingestibile e violenta. In questo scenario senza legge, Maxim incontra una disordinata banda di soldati, ma soprattutto la regina di pirati appena tornata, Arisa…"


Si tratta di una Grafic Novel, primo di una nuova saga Prequel, composta da tre volumi. 

Perché Prequel? Perché l'ambientazione è la stessa che conosciamo già, ovvero il mondo della Londra rossa e tutto ciò che abbiamo conosciuto grazie a Magic, Legend e Dark.

Ero sinceramente impaziente di vedere tradotta anche da noi questa serie di fumetti, soprattutto per vedere su carta i personaggi che fino ad ora avevo solo immaginato nella mia testa... 

"Il Principe D'acciaio" ci narra le vicende di Maxim Maresh prima che diventasse il re di Arnes della Londra Rossa. 

La storia ha inizio quando il principe Maxin viene inviato da suo padre sulla costa di Verose, una cittadina portuale, per fargli fare esperienza nel vero mondo. 

Durante il suo percorso Maxim conoscerà Isra, membro della guardia reale alla base militare locale e Arisa, la spietata regina dei pirati che pratica la magia delle ossa, magia proibita. 

Ben presto per imparare a sopravvivere nella dura Verose, Maxime comprende che deve imparare a comportarsi non come un principino ma come un vero soldato. 

Sebbene questo primo volume sia molto breve ho apprezzato l'originalità della storia, uno sguardo al passato che sicuramente chi ha già avuto modo di leggere la saga apprezzerà, mentre chi è ancora neofita potrà leggere imparando a conoscere il passato di Maxime. 

Unico neo, ma questo è un parere personale, trovo un po' devianti le copertine, che hanno dei disegni dai tratti morbidi e molto colorati, che sinceramente invogliano all'acquisto e lettura del volume... Ma che si discostano molto dai fumetti invece all'interno, che hanno un tratto più marcato e colori molto più scuri. 

Leggendo all'interno della Grafic Novel sembra quasi di trovarsi in un volume di Batman e Gotham City. 




Detto questo è sicuramente una storia che vale la pena di leggere e collezionare, soprattutto se amate il mondo creato dalla Schwab! 




Commenti

Post più popolari