Review Tour "Heartstopper volume 2" Alice Oseman

 


Buongiorno Lettrici e lettori!

Prosegue il Review Tour dedicato al secondo volume di "Heartstopper" la graphic novel a tema LGBT di Alice Oseman. 

Ringrazio moltissimo la Casa Editrice per averci fornito il volume in anteprima. 




Trovate la recensione al primo volume di Heartstopper  Qui

Il volume 2 riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati: Nick e Charlie dopo la festa; dopo il bacio Charlie teme di aver rovinato  definitivamente l'amicizia con Nick...mentre Nick non ha ancora fatto chiarezza sulla sua sessualità. 

Inizia quindi per entrambi un percorso di crescita, Charlie, alla scoperta dei suoi sentimenti per Nick, mentre Nick è alla ricerca della sua identità e cerca di fare chiarezza sulle nuove emozioni e sensazioni che prova nei confronti dell'amico. 

Come nel primo volume ho apprezzato moltissimo il tratto delicato di Alice nel tratteggiare i due personaggi, ammiro molto come riesca a trasmettere, attraverso i suoi disegni in bianco e nero, la semplicità delle emozioni e la naturalezza dell'amore tra i due giovani.

In questo secondo volume poi è interessante non solo seguire il percorso di Nick verso il coming out e l'accettazione di sé stessi, ma anche il tema del bullismo che viene affrontato nei flashback.

La storia di Nick e Charlie è una storia dolce, naturale e tenera, che merita di essere letta, io non vedo l'ora che esca il terzo volume, ormai mi sono affezionata moltissimo ai personaggi! 

Nonostante le 300 pagine è una graphic novel che si legge velocemente e che riesce a farti innamorare  dei protagonisti e della loro storia e ti sa tenere incollata alle pagine! 


L'autrice:

Alice Oseman (1994) è una scrittrice e illustratrice inglese. 

Ha scritto vari romanzi Young Adult, di cui solo uno tradotto in Italia "Solitaire" ("Senza Nuvole" in italiano) 

A maggio 2020 Oscar Mondadori comincia a pubblicare la serie di graphic novel Heartstopper, di cui in Inghilterra sono già stati pubblicati i primi tre volumi.  







Commenti

Post più popolari