Review Party "Midnight Sun" Stephenie Meyer

 


Buongiorno Lettori! 

Dopo la tappa del Blog Tour nella quale vi ho raccontato perché leggere "Midnight Sun" se avete  letto "Twilight" (che potete trovare Qui) oggi parliamo più in particolare del romanzo, per cui vi lascio a qualche dettaglio sulla trama del libro e alla mia recensione. 

Dopo un'attesa lunga 10 anni Midnight Sun è finalmente arrivato! Stephenie Meyer fa un trionfante ritorno nel mondo di Twilight con questo attesissimo romanzo, in cui la storia d'amore tra Bella e Edward viene raccontata attraverso gli occhi del vampiro.


«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano»

Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.

Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?

Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.

Sono passati una decina di anni da quando la Meyer ha pubblicato il primo libro della saga di Twilight, e nonostante il tempo trascorso, prendere in mano questo "nuovo" capitolo mi ha entusiasmato.

Mi ricordo che di "Twilight" si parlava nei corridoi del liceo durante l'intervallo, e ricordo come se fosse ieri quando portavo i libri in classe e li leggevo di nascosto sottobanco nelle lezioni più noiose perché non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Ecco "Midnight Sun" mi ha fatto lo stesso effetto, certo ora sono un po' cresciuta e non posso più leggerlo di nascosto però è stato bellissimo ritrovare durante la lettura le stesse emozioni di allora. 

Sono troppo grande per questo genere e per questa saga in particolare? Forse... Mi importa? Assolutamente no! 

"Midnight Sun" è il sequel - non sequel che aspettavamo e che ci meritavamo

Chiunque, davvero chiunque abbia letto Twilight e i capitoli successivi, ha pensato che ci fosse bisogno di un punto di vista del vampiro, voglio dire la Meyer ci ha dato anche qualche capitolo su Jacob... Era ora che mettesse mano anche ai pensieri del vampiro che ha fatto capitombolare tutte! 

Leggere "Midnight Sun" mi ha emozionata, mi ha regalato qualche anno di meno e soprattutto ha soddisfatto la mia richiesta di lettrice. È stato bello vivere un po' nella mente del ragazz...vampiro, che riesce a leggere le menti di tutti, è stato bello vedere e capire come sia passato da predatore feroce a tenero innamorato, forse solo un po' troppo apprensivo e protettivo.

 

"E così il leone si innamorò dell’agnello.

Che agnello stupido.

Che leone pazzo e masochista"



Attraverso "Midnight Sun" ritroviamo la storia d'amore di Bella ed Edward è tutti gli elementi che ci avevano tenute incollate alle pagine, però scopriamo anche un lato di Edward che ovviamente non abbiamo potuto vedere e capire nel quattro libri della saga. 

780 pagine di pensieri, emozioni  e anche diciamocelo, film mentali, del vampiro più affascinante di Forks.

Sono stata felicissima di  immergermi nella lettura, in anteprima  grazie alla Fazi Editore, dell' ebook, ma nonostante questo, il 24 Settembre appena ha aperto la libreria della mia città mi sono fiondata ad acquistare il cartaceo, perché non potevo resistere alla tentazione di averlo in libreria (e dovevate vedere la faccia della commessa quando è tornata dal magazzino perché non li aveva ancora esposti sullo scaffale per quanto era presto). E nulla, mi sono sentita come una bambina a Natale, o meglio come la ragazzina  di 10 anni fa che teneva tra le mani per la prima volta la sua copia di "Twilight". 

È stato bellissimo ritrovare i Cullen come li avevamo lasciati,  immortali e bellissimi, e scoprire di più sul loro passato grazie a Edward. 

Se ora voglio anche gli altri volumi dal punto di vista di Edward o magari Alice o qualche altro Cullen? Certo che sì! 





Commenti

Post più popolari