Blog Tour "Midnight Sun" Stephenie Meyer



Buongiorno lettrici! 

Oggi sono emozionatissima mentre scrivo questo articolo perché siamo giunti alla mia tappa del Blog Tour dedicato al nuovo romanzo di Stephenie Meyer "Midnight Sun".



Se hai letto la saga di Twilight non puoi perderti Midnight Sun perché... 


Come molte di voi già sapranno, visto che ve ne ho parlato fino allo sfinimento su Instagram (a proposito, trovate il post nella foto sottostante) si tratta di "Twilight" dal punto di vista di Edward Cullen.



"Eh ma allora cosa lo leggo a fare?" vi starete domandando, ed ecco che entro in gioco io, nella mia tappa di oggi vi voglio parlare del perché leggere "Midnight Sun".  

Se siete nate/i nei primi anni '90 siete letteralmente cresciute con la storia di Edward e Bella, ho amiche che sono letteralmente impazzite per Robert Pattinson (sì sono io) , altre che hanno chiamato i loro animali con i nomi dei protagonisti, altre ancora che avevano cameretta invasa dai poster (sì sono sempre io). La storia d'amore tra il  bellissimo e irraggiungibile vampiro e la normale comune mortale ha letteralmente appassionato una generazione, dando poi il via a migliaia di libri sullo stesso filone narrativo (vampiri e licantropi) che provavano, con scarso successo, a sopperire al vuoto che la fine di "Breaking dawn" aveva lasciato.

La stessa Meyer aveva iniziato a scrivere a quel tempo la storia dei due innamorati dal punto di vista di lui, ma sfortunatamente, dopo che alcuni capitoli erano comparsi in modo "illegale" su internet, aveva smesso e messo la parola fine alla saga.

Fortunatamente, unica gioia in questo 2020, "Midnight Sun" ha visto la luce, portato in Italia grazie a Fazi Editore, che aveva pubblicato la quadrilogia originaria. 

Ne avevamo davvero bisogno? I più scettici si chiederanno... La mia risposta è

Ovviamente sarebbe stato meglio 10 anni fa, cavalcando l'onda del successo, ma visto che non è stato possibile, sono davvero felicissima di aver potuto leggerlo dopo tutto questo tempo. 

Perché leggere Midnight Sun? 

- Per avere in punto di vista di Edward, sembra banale ma non è affatto così. 

Quante volte leggendo Twilight non abbiamo capito alcune cose, certi comportamenti di Edward non ci erano chiari. Ecco, leggendo Midnight Sun scopriremo tutto, ma davvero tutto! Edward ha il potere di leggere le menti, tranne quella di Bella, per cui sentiremo esattamente quello che sente lui, saremo partecipi di ciò che lo circondava e capiremo davvero molte situazioni che altrimenti sarebbero rimasti punti interrogativi. 


- Il passato dei Cullen

Grazie al potere di Edward scopriremo di più non solo sul suo passato, ma anche su quello della sua famiglia, le parti di Emmet e soprattutto Alice mi hanno fatto scendere una lacrimuccia. 

- le pagine

Rispetto a Twilight, Midnight Sun è praticamente il doppio (412 Vs 750) MA non ne sentirete assolutamente il peso (se non tenendo in mano il cartaceo). Scoprirete così che non solo le ragazze adolescenti si fanno tanti film mentali, ma anche degli ultra centenari vampiri innamorati, o meglio ossessionati dalla loro preda. 

- ritornare giovani

Checché se ne dica, Twilight è stata una storia d'amore che era riuscita a coinvolgere tantissime lettrici e tenere tra le mani "Midnight Sun" fa tornare adolescenti. 

Leggendolo ho ritrovato tutte le emozioni che avevo provato con il primo libro della saga, e devo ammettere che è stato davvero bello ed emozionante rileggerla e riviverla, con anni di distanza, dal punto di vista di Edward. 

Vi aspetto sul Blog il 6 Ottobre per parlarne in modo più approfondito con la recensione ❤️ 

Serena



Commenti

Post più popolari