REVIEW TOUR "LOKI Il giovane dio dell'inganno" Mc Kenzi Lee



Buongiorno Lettrici !

Qualche giorno fa si è concluso il Blog Tour dedicato al nuovo romanzo di McKenzi Lee "Loki, il giovane dio dell'inganno" , e nella mia tappa vi ho parlato dei motivi secondo cui per me è una lettura da fare, oggi invece diamo uno sguardo più da vicino scoprendo la trama  e quello che ne penso , con la mia recensione.

Trama: 

"Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l'apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l'unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell'unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell'ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos'è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino."





Recensione: 

Devo essere sincera, conoscevo Loki esclusivamente grazie ai film , e per questo le mie aspettative erano molto basse all'inizio della lettura.
Era un personaggio che non mi aveva colpito particolarmente  anche perchè secondo me esistono due tipi di persone: quelle Team Thor e quelle Team Loki.
Ecco io rientravo in quelle della prima categoria e il fratellino minore, un po' sfigato e pallidino non lo calcolavo nemmeno.

Già dopo i primi capitoli invece ho capito che cosa mi stava facendo la McKenzi, subdola  e abile quasi quanto il suo personaggio, me lo stava facendo piacere a poco a poco, mostrandomi un Loki diverso da quello a cui l'Universo della Marvel mi (e probabilmente "ci") aveva abituato.

E' un Loki giovane, desideroso di apprezzamento e alla ricerca della sua strada nel mondo.
Un Loki che esterna sicurezza ma che in fondo, tanto sicuro di sè poi non è. 
Ed è questo Loki inaspettato che mi ha fatto emozionare e appassionare.

"Non so cosa pensi di sapere di te stesso" disse "ma non è vero niente. Solo tu puoi decidere cosa diventerai. Non lo decide tuo padre, nè Thor nè gli antichi poeti vichinghi nè le stelle, nessuno di loro. Non sanno niente di te" Strinse la presa, tenendo la mano di Loki in mezzo. "Nessun altro può decidere chi sei"

Questo libro mi è piaciuto , non tanto per la trama che , sicuramente piacevole da leggere, è abbastanza normale , ma proprio per il Personaggio di Loki, in lotta contro sè stesso e contro il mondo. Alla disperata ricerca dell'approvazione del padre Odino e deciso a dimostrare il suo valore nel voler diventare il Re di Asgard, quando la scelta sembrerebbe ricadere invece sul fratello maggiore.
La scrittrice riesce a mostrarci un lato inesplorato di Loki, per farci capire meglio le scelte fatte e gli eventi che lo portano ad essere quel Loki "Villain" che noi tutti conosciamo .

Quindi cara McKenzi, per me la tua creatura è un gigantesco e riuscitissimo SI'.


Se vi ho incuriosito con il mio articolo e vi piacerebbe acquistare il romanzo, lo trovate al link sottostante. 
Sono affiliata ad Amazon, a voi non costa nulla in più (anzi il libro è anche in sconto), e mi aiuterete a sostenere il Blog, permettendomi di offrirvi sempre contenuti migliori. 
Grazie 

S.


Commenti

Post più popolari