REVIEW TOUR "La catena d'oro" Cassandra Clare


Buongiorno Lettori!

E' con emozione che oggi vi parlo di una nuova uscita Mondadori, in contemporanea mondiale, dopo averlo aspettato in trepidante attesa, ecco arrivare anche da noi "La Catena d'oro" il primo capitolo di una nuova trilogia della Clare dedicata agli Shadowhunters!

Vi lascio alla trama, e poi alla mia recensione!



TRAMA

"Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi."

RECENSIONE

Ci troviamo di fronte al primo libro di una nuova trilogia "The Last Hours", che cronologicamente si trova dopo gli eventi narrati nella trilogia di "The Infernal Device"  e prima degli eventi descritti in "Mortal Instruments", cercherò quindi di ridurre gli spoiler al minimo, soprattutto per quelli di voi che devono ancora iniziare questa saga pazzesca, o coloro che devono finire di leggerla.

Con questo nuovo capitolo della saga, ci troviamo nella Londra Edoardiana dei primi del 1900, che ha per protagonista la nuova generazione di Shadowhunters: Cordelia Carstairs e James e Lucy Herondale (figli di Tessa e James).

E' proprio attraverso gli occhi di Cordelia, che seguiamo le vicende del romanzo, recandosi a Londra nel tentativo di riscattare il nome della famiglia incontrerà i suoi amici di infanzia e insieme si troveranno a dover affrontare una minaccia che incombe sulla città: dei demoni che attaccano Londra, anche di giorno, colpendo indiscriminatamente.

Oltre a loro però, la scrittrice ci presenta nuovi personaggi, che portano cognomi conosciuti a noi fan della saga: Thomas, Christopher e Anna Lightwood, Matthew Fairchild, insomma una nuova generazione di Cacciatori che la Clare riesce a farci apprezzare , amare e shippare già dai primi capitoli.



Metteteci anche un'ambientazione stupenda, tra palazzi, balli e pic nic e il gioco è fatto.
Ma non tutto è rose e fiori, Cassandra imbastisce una storia che si rivela essere coinvolgente ma anche complessa, con intrecci e colpi di scena . A fine lettura mi sono rimasti  molti punti interrogativi che sono certa svilupperà e rivelerà nei prossimi romanzi della saga.
Non ci resta che aspettare con impazienza!


Se vi ho incuriosito con il mio articolo e vi piacerebbe acquistare il romanzo, lo trovate al link sottostante. 
Sono affiliata ad Amazon, a voi non costa nulla in più (anzi il libro è anche in sconto), e mi aiuterete a sostenere il Blog, permettendomi di offrirvi sempre contenuti migliori. 
Grazie 
S.
                                                                        

Commenti

Post più popolari