Recensione "The Hawthorne Legacy" Jennifer L. Barnes


Buongiorno Lettrici e Lettori! 

Oggi sul blog parliamo dell'attesissimo sequel di Jennifer Lynn Barnes ovvero "The Hawthorne Legacy" edito in Italia Sperling&Kupfer. 

Ringrazio moltissimo la CE per la copia del libro e Ambra per aver organizzato il Review Party. 

Vi lascio come sempre alla trama e alla mia recensione 


The Hawthorne Legacy
Autore: Jennifer Lynn Barnes
Pubblicato da Sperling & Kupfer - Ottobre 2021
Pagine: 390 - Genere: MisteroYoung Adult
Formato disponibile: Copertina RigidaeBook

Trama

Dopo aver ricevuto inaspettatamente l'eredità di Tobias Hawthorne, Avery sta vivendo una nuova vita che mai avrebbe immaginato per sé: paparazzi, schiere di addetti alla sicurezza, una dimora immensa e tentacolare piena di tranelli e più denaro di quanto sia concepibile. Eppure, nella sua mente aleggia una sola domanda: perché io? Ed è per darsi una risposta che si ritrova invischiata in una caccia al tesoro letale a fianco dei quattro fratelli Hawthorne, che a volte paiono alleati, a volte temibili sfidanti sempre un passo avanti a tutti. Indovinello dopo indovinello, segreto dopo segreto, Avery è sempre più combattuta tra due dei ragazzi, Grayson e Jameson. Se il primo la attrae perché è razionale e responsabile, il secondo le piace per il motivo opposto, ovvero perché è folle e sempre pronto a correre rischi. Mentre minacce e pericoli sembrano celarsi dietro ogni angolo, Avery scoprirà qual è il legame tra lei e gli Hawthorne? E, soprattutto, riuscirà a capire a quale dei fratelli donare il suo cuore?


Recensione 

Se avete amato "La regina degli scacchi" e siete alla ricerca di un libro che vi regali le stesse vibes, con  in aggiunta anche qualche mistero da risolvere e un po' di romance, questa saga fa assolutamente al caso vostro! 

Ora, alzi la mano chi ha già letto il primo libro e aspettava impaziente il seguito dopo averlo divorato in pochissimo tempo! 

In questo secondo volume, che riprende le vicende subito dopo "The Inheritance Game", senza salti temporali, ritroviamo quindi la nostra Avery alle prese non solo con un altro mistero e rompicapi vari da risolvere, ma anche con le questioni del cuore.

 Un po' di sano Romance si fa apprezzare sempre, non siete d'accordo?

 Personalmente non sono una grandissima fan del trope: "triangolo amoroso", quindi ad ogni pagina ero tipo "deciditi Avery!". Però ho apprezzato che l'autrice abbia dato più spazio in questo modo anche ai personaggi maschili, soprattutto ai fratelli Hawthorne, Jameson e Greyson. 

Unica pecca che ho trovato leggendo questo secondo volume, è che ho avuto l'impressione che l'autrice lo abbia scritto quasi facendosi strada per un terzo volume che chiuderà il cerchio, quindi in alcuni punti la narrazione mi sembrava un po' affrettata. 

Tuttavia non mancano i colpi di scena e piano piano tutti i puzzle e gli indizi vanno al loro posto rivelando che forse dietro c'è un disegno più grande che aspetta la nostra protagonista. 




Avery è maturata rispetto al primo libro ed è più consapevole delle sue azioni e delle sue scelte (non quelle amorose aimè, visto quanto ci fa penare), per questo sono riuscita ad apprezzarla più che in Inheritance Games. 

Inutile dirvi che attendo il terzo libro con ansia per scoprire come andrà a finire! 


Chi è l'autrice? 

Jennifer Lynn Barnes è un’autrice bestseller del New York Times. Laureata in psicologia, psichiatria e scienze cognitive, ha ottenuto un dottorato a Yale nel 2012 e attualmente insegna Psicologia e Scrittura creativa all’Università dell’Oklahoma.


Vi lascio qui di seguito i banner con le altre recensioni delle mie colleghe! 





Commenti

Post più popolari