REVIEW PARTY "Sei di Corvi"



Finalmente esce anche in Italia, edito Mondadori, il primo libro della celebre duologia ambientata nel  Grishaverse, della Bardugo : "Sei di Corvi".
Molti di voi conosceranno già la prima trilogia della scrittrice ovvero "Shadows and bones", "Sei di Corvi" è ambientata nello stesso mondo Fantasy, ma con personaggi completamente differenti...
Vi lascio alla trama, per incuriosirvi e poi come sempre alla mia recensione!

Trama: 
A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c’è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.
Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura – un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo “Spettro”, una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l’ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni…



Recensione:

Ammetto che all'inizio ho fatto un po' di fatica a trovare la concentrazione, troppi nomi e personaggi mi hanno confuso le idee, ma complice l'inizio in Medias Res e la trama avvincente, alla fine sono riuscita ad affezionarmi alla storia e ad immergermi completamente nel romanzo.

"Sei di Corvi" è una storia dai toni Fantasy e d'avventura, e dalle tinte leggermente Dark, ci troviamo a Ketterdam, una nazione portuale che mi ha ricordato,  non solo per il nome, Amsterdam ,dove esiste questa sostanza chiamata "Jorda" che è la principale fonte del mercato e del sostentamento della nazione. Lo scienziato Bo Yul-Bayur è riuscito a creare una versione della "jurda"che amplifica i poteri magici dei Grisha e per questo viene tenuto prigioniero , poichè i Grisha sono visti dalla nazione rivale di Ketterdam, Fjerda, come degli essere abominevoli.

Uno dei commercianti più importanti, Van Ekk assolda Kaz Brekker, il nostro protagonista, per liberarlo.
Inizia qui tutta l'avventura di Kaz, che si trova ad assoldare dei personaggi , ognuno particolare a modo suo, e mette insieme questa banda per risucire  in questa impresa quasi impossibile.

"Lui non aveva bisogno di una buona banda, solo di una che poteva farla diventare tale. Una che aveva bisogno di lui"

Dire che mi è è piaciuto molto sarebbe riduttivo, sono stata letteralmente rapita dalla storia, ho adorato la scelta della lettrice di far parlare ogni personaggio, e farci vivere la storia attraverso punti di vista differenti, è un bell'escamotage narrativo.
Mi sono innamorata anche follemente dell'ambientazione, il mondo che la Bardugo è riuscita a creare è così nitido e ben definito, ti sembra  quasi di camminare tra i vicoli di Ketterdam con i protagonisti.
kaz e la sua Banda sono dei ragazzi con delle straordinare capacità è vero, però sono umani, ho pianto e riso con loro..e ovviamente ho iniziato a Shipparli ( soprattutto Kaz e Iney e Matthias e Nina)


Ma, dei vari personaggi e delle loro relazioni ne parleremo in modo più profondo durante la mia tappa del Blog Tour, vi aspetto quindi prossimamente sul Blog!

Se siete ancora indecisi, leggetelo, ne vale davvero la pena. E' un universo magnifico che vi trasporterà via dalla realtà e vi terrà con il fiato sospeso per i colpi di scena, tra non molto uscirà anche il volume secondo che conclude la Duologia!















Commenti

Post più popolari