Recensione: "I lupi dorati" di Roshani Chokshi

 



Buongiorno Readers,

Oggi parliamo di una nuova uscita Mondadori, "I lupi dorati" di Roshani Chokshi, primo libro di una nuova trilogia Fantasy YA! 

Ringrazio la Casa Editrice per la copia digitale e vi invito a leggere anche gli articoli delle mie colleghe blogger che trovate nel banner💚


Trama

1889. PARIGI È IL CENTRO PULSANTE del nuovo mondo coloniale industrializzato, e l’Esposizione Universale ha infuso nuova linfa alla vita della città. Ma ha anche portato alla luce antichi segreti.

Nessuno sa tenerne traccia quanto Séverin Montagnet-Alarie, cacciatore di tesori e proprietario dell’hotel L’Eden. Lo sa bene il potentissimo ed esclusivo Ordine di Babele, che lo costringe a recuperare un antico artefatto. Séverin si trova così a inseguire un tesoro che mai avrebbe immaginato: la sua vera eredità.

Accanto a lui in questa insolita missione, un’improbabile squadra: un’ingegnera che ha un debito da pagare; uno studioso di storia esiliato dalla terra natia; una ballerina dal passato oscuro; e un fratello d’armi se non di sangue.

Dovranno unire le forze, usando tutta la loro astuzia e il loro sapere, per esplorare il cuore nero e allo stesso tempo scintillante di Parigi. Quello che scopriranno potrebbe cambiare il futuro dell’umanità. Sempre che riescano a sopravvivere.


Recensione

Ho amato questo libro alla follia. 

La trama è così complessa e intrigante che mi ha lasciato senza fiato. C'è del Romance, della vendetta, del dramma. All'inizio vi confesso, ho faticato a seguire bene tutte le vicende, mi sentivo un po' persa, non riuscivo bene a capire come funzionasse il tutto... Però una volta passato il primo 1/3 del libro sono entrata all'interno della storia completamente e mi sono appassionata! La narrazione in certi punti era piuttosto lenta mentre in altri le cose che succedevano erano talmente tante che era una continua sorpresa.

Vi consiglio assolutamente di recuperare questa lettura al più presto e non vedo l'ha davvero di leggere il sequel! 















Commenti

Post più popolari