Recensione "Fourth Wing" di Rebecca Yarros

 



Trama

Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere.

Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante.

E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo...

Recensione

Questo libro è una montagna russa di colpi di scena e mi ha catturato fin dall'inizio! Non una volta è sembrato noioso o che avrei dovuto saltare qualcosa, e per una volta so che l'Hype è valso davvero la pena 😩

Questo libro è il perfetto connubio tra Fantasy e Romance perché ha scene romantiche piccanti con molta tensione sessuale e abbastanza colpi di scena che vi terranno sveglie tutta la notte.

❝I deboli non sopravvivono qui, specialmente non nel Quadrante dei Cavalieri. I draghi si assicurano di questo.❞

All'inizio, il Generale Sorrengail, mamma di Violet costringe la figlia a unirsi al Quadrante dei Cavalieri, un luogo dove le persone diventano cavalieri e formano legami con i draghi. Questo è in contrasto con il piano originale di Violet di seguire le orme di suo padre e diventare un Archivista, responsabile della documentazione storica. 

Questo la fa arrabbiare e impaurire perché la decisione spetta a sua madre, e lei non ha altra scelta che acconsentire. Non era mentalmente o fisicamente preparata per questa sfida e deve fare di tutto per sopravvivere!Nonostante affronti una malattia cronica e abbia articolazioni deboli, è incredibilmente fantastica e forte! La sua personalità era così facile da relazionare che mi sono sentito subito connessa a lei. Le sue ansie e paure durante le sfide nel quadrante dei cavalieri, e come le ha superate con la sua intelligenza, sono state veramente ispiratrici. Ha dimostrato che la conoscenza è vera potenza! Il suo altalena emotivo - paura, rabbia, desiderio, felicità - mi ha lasciato stupefatto. Anche quando viene presa in giro e chiamata debole, non ha mai lasciato che qualcuno la calpestasse. ù

Il finale? da brividi... Sono ancora scossa! 

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ /5

Commenti

Post più popolari