Recensione "The Never King" Nikki St. Crowe


Buongiorno Readers! 

Oggi vi parlo a cuore aperto di una novità edita rullo di tamburi... : Mondadori!

Stiamo parlando di: "The Never King", primo libro della serie Dark Romance di Nikki St. Crowe. 

Un retelling in chiave molto Dark e Spicy della fiaba di Peter Pan. 

Devo dirvi che ho letto i primi due libri della saga in lingua originale e quindi non appena mi è stato proposto di leggere l'uscita italiana, ho fatto i salti di gioia sulla sedia. 

Entrambi mi erano piaciuti molto, vanno fatte alcune doverose premesse però: The Never King è molto spicy e poco retelling. 

Ma di cosa parla esattamente il libro? 

Vi lascio la trama e, come sempre, la mia opinione/recensione a seguire! 🖤



Titolo: The Never King 
Serie: Vicious Lost Boys (#1)

Autrice: Nikki St. Crowe

Edizione: 978-88-04-77121-0 (flessibile)

 Casa Editrice: Mondadori Oscar Fantastica

Traduttrice: Laura Cantù


     🖤


Trama

Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.

 🖤

Recensione 

Come vi ho accennato prima, avevo già iniziato in lingua originale la storia, e sinceramente, appena ho saputo che l'avrebbero tradotta e portata in Italia grazie a Mondadori, mi sono detta che dovevo assolutamente recuperarla. 

Parto con dirvi che ho apprezzato molto la scelta di lasciare la copertina fedele all'originale, la trovo davvero bella e soprattutto in linea con i toni dark del libro. Essendo Mondadori mi sarei aspettata una scintilla in più, tipo degli spray edges neri o magari con i glitter, che secondo me non sarebbero stati affatto male.

La storia in realtà è molto semplice: la protagonista, Winnie ha un rapporto un po' complicato con sua madre, gli uomini e ha una propensione naturale per la depressione e il dolore. 

Le è sempre stato detto che al compimento dei 18 anni, arriva Pan a rapire le Wendy, non si sa per quale ragione, ma che quando tornano sono tutte impazzite e mentalmente distrutte. 

"Peter Pan è venuto il giorno del mio diciottesimo compleanno, 

proprio come mi aveva promesso mia madre.

È venuto e mi ha portato via.

Non posso più negare questa realtà. Prima la accetto, prima riuscirò a escogitare un modo di filarmela." 

Anche la nostra protagonista viene rapita, la notte del suo compleanno, ma quando arriva sull'Isola che non c'è, non si sarebbe mai aspettata di trovare ciò che la accoglie.

"The Never King" è un Retelling Dark di Peter Pan, pieno di Trigger e scene di sesso molto esplicite. Finalmente un Reverse Harem, dove Winnie Darling si trova a voler assolutamente farsi tutti i non-più-tanto-bimbi sperduti.

Il finale è aperto, con un bel colpo di scena finale che ti invoglia a proseguire nella lettura della saga, sempre che non siate tip3 che si scandalizzano per il sesso (Perché ce n'è davvero tanto).

I personaggi non sono male, anche se devo essere sincera, molto molto stereotipati, i classici "belli e tenebrosi" che si trovano un po' ovunque negli YA fantasy recenti, mentre Trilli qui diventa la fata gelosa e psycho, nei confronti di Pan.

Insomma, una lettura piacevole (se vi piace il genere), che non aspira ad essere il libro della vita ma che assolve direi egregiamente, al suo scopo di intrattenere e far passare un paio di ore piacevoli (perché sí, si legge davvero in fretta), con la sua lettura scorrevole.

Unico consiglio: se masticate un pochino l'inglese, leggetevelo in lingua originale, non è per nulla difficile anzi, vi risparmiate la traduzione italiana che rende la storia un po' cringe a tratti (Chissà perché in inglese suona sempre tutto molto più figo).

 Spicy level: 🌶️🌶️🌶️🌶️🌶️ /5

Commenti

Post più popolari