Recensione "Twin Crowns" Catherine Doyle & Katherine Webber

 


Buongiorno readers!

Oggi sul Blog parliamo di una nuovissima uscita Mondadori scritta a due mani tra le autrici Catherine Doyle e Katherine Webber, "Twin Crowns". 


Trama

Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?




Recensione

"Twin Crowns" era esattamente la lettura che mi aspettavo... È il primo libro di una dilogia e devo dire che appena terminato avrei desiderato moltissimo avere già tra le mani il seguito!

La storia è narrata da ben due POV, ciascuno scritto da una Autrice. Wren e Rose, due gemelle separate alla nascita. Mentre Rose, destinata al trono, non sa nulla della sorella gemella, Wren è stata cresciuta con lo scopo di prendere il trono alla sorella.

Mi sono piaciute entrambe molto, così diverse, eppure sono entrata subito in sintonia con entrambe le protagoniste, e soprattutto con Rose, con la quale forse ho trovato più affinità 🌹

Parallelamente alla storia si sviluppano anche le storie d'amore delle due protagoniste, quindi anche chi cerca una lettura fantasy, non troppo impegnativa e con una punta di Romance, rimarrà assolutamente soddisfatto! Entrambe le storie d'amore sono tenere e ti portano a shippare e affezionarti ai protagonisti ❤️

Enemies to lovers e forbidden lovers tropes avvistati! Non vi posso dire di più sennò rischierei  di spoilerarvi le coppie! 

Il word building forse è la cosa che mi ha lasciata più indifferente, si capiscono le dinamiche che muovono la storia, ma c'è troppo poco spazio per l'ambientazione per i miei gusti. Considerando che però il target è YA, va bene così! 

Ho adorato invece il rapporto tra le gemelle. Di odio all'inizio, ma che si trasforma in affetto e sostegno via via che si conoscono meglio... Proprio come dovrebbe essere tra sorelle. 

Come vi ho accennato prima, sono felice che si tratti del primo di una dilogia, perché davvero ho amato i protagonisti e non sono ancora pronta a lasciarli andare! 

Se cercate un Fantasy originale, con protagonisti adorabili e un pizzico di romance, che sia scorrevole e non troppo impegnativo, "Twin Crowns" fa assolutamente al caso vostro 🌹







Commenti

Post più popolari