"La mano Scarlatta" REVIEW PARTY




Buongiorno Readers!

Oggi parliamo di una nuova uscita edita Mondadori, che in tanti stavamo aspettando: "La Mano Scarlatta" il nuovo romanzo, primo di una trilogia interamente dedicata a due dei protagonisti più amati della ormai celebre saga di Shadowhunters: Magnus e Alec.



Titolo: La mano scarlatta
Autori: Cassandra Clare e Wesley Chu
Casa editrice: Mondadori
Data d'uscita: 25 giugno 2019
Pagine: 316
Prezzo: €19,00 (ebook €9,99)


Estratto:

"Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme."

Trama: 

Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All’affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l’ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento. A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all’altra dell’Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni. Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l’uno dell’altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti. 



Scritta a quattro mani  da Cassandra Clare e Wesley Chu, "la Mano Scarlatta" è come abbiamo già detto il primo romanzo di una nuova trilogia , dal titolo: " The Eldest Curses" interamente incentrata sui personaggi di Magnus e Alec. 
In questo romanzo si notano subito due cose: la penna della Wesley, che anche se ha cercato di uniformarsi allo stile della Clare , si riconosce immediatamente, e il ritmo meno serrato e caotico rispetto agli altri romanzi dell'Universo di Shadowhunters.
Personalmente non mi ha dato fastidio, anzi l'ho trovata una lettura davvero piacevole e scorrevole, che mi ha tenuto con il naso incollato alle pagine e il fiato sospeso per diversi giorni!
Non ci sono momenti di noia anzi la storia è un susseguirsi di emozioni e colpi di scena in crescendo.

Iniziamo la lettura , quasi come ospiti, di Magnus e Alec che sono in una vacanza romantica a Parigi , ma ovviamente nulla può essere tranquillo e quindi i nostri protagonisti si ritroveranno immersi all'improvviso in una nuova avventura.
Ebbene sì, perchè la Setta della Mano Scarlatta, un culto demoniaco, sta mietendo numerose vittime, e sembra proprio che dietro ci sia Magnus, solo che c'è un piccolo dettaglio: lui non si ricorda assolutamente nulla.
Parte quindi una ricerca della verità e una caccia ai veri colpevoli, attraverso tutta l'Europa,  piena di suspence.


"Preparati. Nessuna missione è così pericolosa che non valga la pena di essere fatta con stile"


Devo essere sincera, questo romanzo mi è piaciuto davvero molto, ed è stato bellissimo conoscere in modo più profondo il rapporto tra Magnus e Alec, seguire il loro amore crescere e svilupparsi all'interno del romanzo, e non vedo davvero l'ora che esca il sequel.

Fatemi sapere se anche voi lo avete già letto, cosa ne pensate, oppure se vi è venuta voglia di leggerlo.
Noi ci rivediamo il 1 Luglio, con la mia tappa del BLOG TOUR: "Perchè entrare nel mondo di Shadowhunters?"

A presto
Serena





































Commenti

  1. Bello, bello, bello. Tenerissimo, loro due sono la fine del mondo.
    Non un libro fondamentale, ma perchè no?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari