BLOG TOUR "Una volta è abbastanza" TAPPA 6: Curiosità sul libro
Buon pomeriggio miei cari lettori,
Oggi è la sesta tappa del nostro Blog Tour dedicato al libro di Giulia Ciarapica "Una volta è abbastanza ".
È tempo di scoprire qualche curiosità sul libro, vi lascio quindi alle parole di Giulia!
1) Leggendolo una domanda mi è sorta spontanea, quanto della tua storia personale c'è nel libro?
Beh, più che storia personale nel senso stretto del termine, c’è molto della storia della mia famiglia da parte di madre. Diciamo che parto da una base di verità, anzi di realtà, che poi è stata chiaramente romanzata. Ma la famiglia di cui parlo trae ispirazione dalla mia famiglia, da quella dei miei nonni materni, così come l’azienda calzaturiera che si viene costruendo a mano a mano.
2) È vero che è il primo di una trilogia?
(non vedo l'ora di scoprire cosa succede ai personaggi, soprattutto a Rita e Mario)
Esattamente. Primo volume di una trilogia. Ci sarà un bel po’ di carne al fuoco da sbrogliare nel secondo volume. Ti dico già che sarà bello ricco! Rita e Mario sono i personaggi “secondari” che preferisco, la loro è una storia particolare e che ha dell’incredibile. Ma questo lo scopriremo soprattutto nel seguito!
3) Ultima domanda: c'è qualche curiosità che vuoi raccontare ai tuoi lettori, di cose che hai fatto o ti sono successe mentre scrivevi il libro?
Sono successe delle cose strane, questo sì. Premetto di non essere persona facilmente suggestionabile, né tantomeno mi ritengo una “credulona”, ma quando senti porte che si aprono da sole, quando trovi oggetti in luoghi impensabili (per esempio le pillole nel frigorifero), beh, diciamo che non puoi rimanere indifferente. Non mi addentro in dettagli, però ti dico che di cose strane ne sono accadute. Sarà che ho richiamato a gran voce persone morte da tempo? Chissà. Il passato mi perseguita… Sta di fatto che quando ho terminato la scrittura non si è verificato più nulla di anomalo ☺
Le ultime parole di Giulia mi hanno fatto venire la pelle d'oca! Chissà se succederà ancora qualcosa di simile durante la stesura dei prossimi libri!
Piccolo spoiler: è già al lavoro sul secondo romanzo della trilogia, se non avete ancora letto il suo libro, correte in libreria a comprarlo, davvero non ve ne pentirete!
Commenti
Posta un commento