Romeo e Giulietta

Qualche giorno fa sono stata a Milano in compagnia di una cara amica a vedere "Romeo e Giulietta" al Teatro Menotti; premetto che è una delle opere che più amo di Shakespeare e sono andata a Milano senza sapere precisamente cosa aspettarmi ma innamorata dell'opera..
Devo dire che la realtà ha superato la fantasia, è stato uno spettacolo unico ed emozionante.
Coinvolgente in tutto..nella recitazione, nelle luci (spettacolari), nelle scenografie e nelle musiche.
Bravissimi gli attori che hanno saputo coinvolgere il pubblico a partire da prima dello spettacolo quando sono passati tra di noi a distribuire i cartoncini con "VOTA Capuleti"..oppure quando la balia ha steso i panni tra le poltrone e ha offerto a tutti taralli dolci e salati..

Un Romeo perfetto..innamorato, che fa sognare a tutte noi di essere Giulietta..un padre Capuleti che fa tremare..un Tebaldo energico..un Mercuzio semplicemente straordinario e sagace..ed infine una balia (interpretata da un personaggio maschile) buffa, tenera e a tratti comica che fa venire voglia di correre sul palco ad abbracciarla!

Come ho detto prima hanno occupato un posto speciale nel mio cuore le scenografie..ispirate alle decorazioni delle feste pugliesi, giocavano con i colori e le musiche ad ogni cambio scena..rendendo tutto assolutamente suggestivo.

Vi lascio una gallery di foto che ho preso in prestito dalla pagina Facebook di uno dei protagonisti dell'opera (il padre di Giulietta ndr) sperando che vi rendano anche se in minima parte l'idea di quanto è spettacolare, pur nella sua semplicità, questo spettacolo!
Un ultimo consiglio: se vi capita, andate a vederlo assolutamente..e passerete una serata magica ed incantevole!











Commenti

Post più popolari