altri libri o meglio Libri Senza Data

Qualche giorno fa cercavo nel mio solito girovagare in internet un libro, "Storia Dell'Impressionismo" di John Rewald, un mattone con la copertina in tela blu  e la scritta incisa a fuoco in caratteri color oro uscito nel 1959 se non ricordo male..che ho studiato per un esame di Storia dell'Arte  all'Università e che avevo amato da impazzire per la bellezza e l'amore e l'ammirazione con cui Rewald scrive degli artisti...come se fossero amici..e le tavole alla fine del libro che mettono a confronto la vita e le opere di tutti i pittori Impressionisti, uomini e donne.
Bene, dunque nel mio girovagare mi sono ritrovata nel sito di una libreria sui Navigli milanesi ( non ricordo bene quale) che mi sento di consigliare..si chiama "Libri Senza Data"..non ci sono ancora stata di persona purtoppo, però mi sento di consigliarvi se capitate da quelle parti di farci un giro, per toccare con mano questi libri un po' vecchiotti, di certo vissuti..che hanno ancora tanto da offrire...

Un po' di tempo fa avevo scritto un post relativo al mercatino dei libri usati a pochi euro che c'è ogni anno nella mia città..ebbene anche quest'anno sono andata e immancabilmente non sono tornata a mani vuote...ho comprato "Rossella" di Alexandra Ripley ( il seguito immaginario di "Via Col Vento") ; "Una tazza di tè e altri racconti" di Katherine Mansfield; "Vacanze romane" di Odette Freddy..il libro da cui è stato tratto l'omonimo film con protagonista una delle mie attrici preferite, Audrey Hepburn.
Dulcis in Fundo..una prima edizione di "Delitto e castigo" di Dostoievski... che ho lasciato per ultimo proprio perchè ha una storia particolare che svelerò più avanti in un altro post perchè credo meriti uno spazio tutto suo..nella speranza di riuscire a compiere l'impresa che ho in mente..e recapitarlo alla legittima proprietaria..Ops! mi sono lasciata sfuggire troppo!

A presto

S.






Commenti

Post più popolari