Review Tour "Heartstopper" Alice Oseman


Nel così detto Month Pride, sono felicissima di aver partecipato ad un Review Tour speciale con le altre ragazze della Squad sul primo volume di una nuova Grafic Novel :" Heartstopper" di Alice Oseman edito in Italia Oscar INK.




TRAMA


Due ragazzi si incontrano. Due ragazzi diventano amici. Due ragazzi si innamorano. Un graphic novel LGBTQ+ sulla vita, l'amore, e tutto quello che succede nel mezzo.
Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati... fino al giorno in cui si trovano seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.


Appena ho avuto tra le mani questo volume ho sentito subito un'ondata di dolcezza travolgermi, dai toni pastello della copertina ai bordi pagina colorati di rosa tenue, tutto suggerisce la delicatezza e dolcezza di "Heartstopper". 
E difatti leggendolo, già dalle prime pagine si avverte che la storia è dotata di una semplicità e dolcezza. disarmanti, il tratto stesso dell'autrice molto delicato e genuino riflette quello che poi sarà la storia tra i due protagonisti. 

Charlie, moro, mingerlino e riservato è apertamente Gay , mentre Nick, biondo bello e popolare ancora non ha fatto coming out. 
Nick è Charlie frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati, una lezione lì fa conoscere e da quel momento le loro vite si intrecciano. 
Nick invita Charlie ad entrare nella squadra di rugby e presto diventano inseparabili. 
A complicare la loro amicizia però ci sono gli amici di Nick, che prendono in giro Charlie per il suo orientamento sessuale e il suo passato pieno di episodi di bullismo subiti senza tralasciare  un ex un po' troppo invadente.. 
Alice ci regala una storia emozionante, piena di tenerezza in cui ci fa scoprire come è iniziata la storia di amore tra Nick e Charlie, che abbiamo incontrato già come personaggi secondaria della sua storia "Senza nuvole"  ma che in Heartstopper sono protagonisti assoluti insieme ai loro sentimenti. 

Le tavole della Oseman, in tutte le loro sfumature di grigio ci rendono partecipi di un amore adolescenziale che sta sbocciano, con dialoghi semplici ma che analizzano i sentimenti dell'animo umano a volte intervallati da messaggini e chat che rendono il tutto ancora più realistico. 

Da leggere assolutamente, perché fa battere il cuore.. Ricordate come era girare per i corridoi del liceo sperando di incontrare la persona per cui avevamo una cotta e che ci faceva arrossire ogni volta che incrociavamo il suo sguardo? 



Commenti

Posta un commento

Post più popolari