Review Party: "Fiore di sangue"




Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di una nuova uscita Mondadori... "Fiore di sangue" di Crystal Smith.
Partiamo dal fatto che la copertina è bellissima e invoglia sicuramente a comprare il libro, agli occhi più attenti non sfuggono certi dettagli che si trovano all'interno della storia.

"Fiore di sangue" nasce come un retelling della fiaba dei fratelli Grimm "la guardiana delle oche", e oltre ad ispirarsi alla trama , l'autrice ne tiene il clima fiabesco . Vi lascio alla trama e di seguito alla mia recensione!

Trama: 

Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona. "Fiore di sangue" è un romanzo dalle tinte cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi.





Recensione: 

Sebbene gli elementi più comuni per uno YA Fantasy ci siano tutti , "Fiore di sangue" è un romanzo che risulta piacevolissimo da leggere e non scontato.
Aurelia, la principessa  protagonista , a volte sembra un po' troppo infantile, ma nel corso del libro ha una bella evoluzione e ho finito per affezionarmi a lei.
Figlia femmina  ed erede al trono di un regno maschilista, nasce con il dono proibito della Magia, in un regno dove le streghe vengono perseguitate e condannate a morte dal Tribunale, e per questo è costretta ad una rocambolesca fuga.
Durante la sua fuga incontra diversi personaggi, tra cui Zan , un  misterioso giovane che la aiuterà ad ottenere maggiore padronanza sulle sue doti magiche.


"I lupi ululano, Aurelia. E potrebbe arrivare il momento in cui non sarà più possibile trattenerli. Chi erano i lupi? Il Tribunale? I cittadini che pensavano che fossi una strega? Quelli che mi odiavano solo perché non volevano l'unificazione dei due regni? Ero circondata da nemici, vivi e morti. E io non volevo morire... Avevo ancora troppo da fare."

 Sebbene il finale sia abbastanza "chiuso" e quindi si può benissimo leggere come un libro a sè, " Fiore di sangue" è in realtà il primo libro di una Trilogia Fantasy, vi lascio qui sotto le informazioni che sono riuscita a trovare riguardo agli altri romanzi:

- "Fiore di sangue"  ( "Bloodleaf" in lingua originale)
- "Greythorne"  (in lingua originale, uscita prevista 2020)
- Titolo da definirsi

Per quanto mi riguarda, aspetto con trepidazione l'uscita del volume , curiosa di sapere come prosegue la storia che secondo ma ha davvero un grande potenziale!

                                                       


Se il mio articolo vi è piaciuto e volete comprare il romanzo, cliccate sul link qui sotto e sostenetemi!
Sono un'affiliata Amazon , il che significa che a voi non cambierà nulla, ma Amazon mi darà una piccolissima percentuale che potrò utilizzare per sostenere il mio lavoro e il mio Blog e fornirvi contenuti sempre migliori!
Grazie
Serena

                                                                  

Commenti

Post più popolari