Blog Tour "Piccole Donne" Louisa May Alcott



Buongiorno Readers e buon Lunedì!

Eccomi con la prima recensione di questo 2020 e sono felicissima che si tratti del quarto romanzo di  " Piccole Donne " di Lousa May Alcott, ovvero "I ragazzi di Jo".

Avere tra le mani questa edizione, omaggiata dalla OscarVault, è stata un'emozione incredibile.
"Piccole donne" è stato un  dei miei primi libri letti da piccolissima, che mi aveva regalato mia zia.. e sebbene  mi fosse piaciuto molto, all'epoca non ne avevo compreso davvero le parole.
Rileggerlo a distanza di più di 10 anni, grazie a questo splendido Blog Tour è stato sicuramente emozionante, e non posso che ringraziare le mie altre compagne di questo incredibile viaggio tutto al femminile!

Tutti conoscono "Piccole Donne" e quasi tutti sanno che ha un seguito: "Piccole Donne crescono", ma non molti sanno che la Alcott prosegue le avventure delle sorelle March  con i libri "Piccoli Uomini" e il suo sequel "I ragazzi di Jo".





"Se qualcuno mi avesse detto quali straordinari cambiamenti ci sarebbero stati qui, in dieci anni, non ci avrei creduto" disse la signora Jo alla signora Meg mentre sedevano sotto il portico di Plumfield un giorno d'estate, guardandosi intorno piene di soddisfazioni e di orgoglio."

 Jo March come sappiamo, è diventata ormai adulta e dirige l"Istituto per ragazzi Plumfield , nella vecchia villa lasciatale dalla zia March. 
Sono passati dieci anni dalle vicende narrate in "Piccoli Uomini" e ne "I ragazzi di Jo" ritroviamo i nostri amati protagonisti alle prese con lo straordinario ma difficoltoso viaggio della vita da adulti.
Abbiamo Josie che ama come Meg il teatro e vorrebbe coronare il suo sogno . Nan e Ted  sono alle prese con gli studi di Medicina...
Se nuovi amori e amicizie nascono alla Plumfield,  non sempre il cammino della vita si rivela facile per i nostri protagonisti, ma la straordinaria e forte  Jo è sempre presente per i suoi ragazzi, per consigliarli e infondere fiducia. 


"I ragazzi diventano uomini migliori quando imparano ad usare i propri talenti, non come meri orpelli, ma come strumenti con cui forgiare il proprio avvenire"

Devo ammettere che più di tutti ho amato "Piccole Donne", ma è davvero piacevole leggere e scoprire come va avanti la storia, perchè diciamocelo, quando un libro ci prende, vorremmo che non finisse mai!



Qui sotto vi lascio come sempre le altre tappe del Blog Tour .. Buona Lettura! 





Commenti

Post più popolari