Congegni Infernali REVIEW PARTY


Buongiorno miei carissimi lettori!

Oggi parliamo di una nuova uscita Mondadori, il terzo e penultimo libro della celebre saga di Philip Reeve: " Macchine Mortali - Congegni Infernali" che esce proprio oggi in tutte le librerie!

Non so dirvi quanto sono onorata di aver potuto leggere anche questo capitolo in anteprima.
Come i romanzi precedenti, Reeve mi ha letteralmente rapita e catapultata in una lettura che mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Perché sì signori, sono 271 pagine di pura bellezza.

Sarà che io adoro la sua scrittura, il suo stile narrativo, l'ambientazione Steampunk in questo mondo futuristico dove il confine tra macchine e uomo è molto sottile.

Se non avete mai letto nulla dello scrittore e volete sapere se vi può piacere vi dico solo, se avete letto qualcosa di Terry Pratchett, siete appassionati di Mad Max o siete rimasti affascinati da Naila di Mondo9 di Tonani... Allora precipitatevi in libreria e afferrate "Congegni Infernali" e gli altri capitoli di questa saga perché credetemi è pazzesca! Io sono qui, in uno stato febbricitante in attesa trepidante del quarto volume...perché DEVO sapere come va a finire!
Caro Philip, non so se amarti od odiarti perché hai scritto un terzo romanzo che supera i primi due, cosa che credevo impossibile potesse accadere, e mi hai lasciato così, con la bocca spalancata e una domanda in testa: " E ora che succederà?"



TRAMA:

"I potenti motori di Anchorage sono fermi e ricoperti di ruggine ormai da anni. Da tempo, infatti, la città derelitta non solca più le lande del ghiaccio, ma si è stanziata sulla costa di quella che una volta era l’America. Tom Natsworthy ed Hester Shaw hanno abbandonato la loro vita avventurosa e finalmente hanno messo radici. Forse, per la prima volta nella vita, si sentono davvero felici. Peccato che alla loro primogenita Wren tutta questa tranquillità annoi da impazzire e che scalpiti per lanciarsi in qualche avventura memorabile. Così, quando si imbatte in Gargle, un pirata galante alla guida di un gruppo di ladruncoli, i Ragazzi Perduti, che le chiede di aiutarlo a rubare il misterioso e pericoloso Libro di latta, non può che accettare, attratta da un’avventura tanto intrigante. Ma il furto non va esattamente come previsto e Gargle e la sua banda fuggono portando via con loro Wren, e lasciando a Tom ed Hester un’unica possibilità: abbandonare la loro vita pacifica per ritrovare la figlia, e quindi metterla in salvo. Una ricerca che condurrà sulla loro strada nemici che pensavano di essersi lasciati oramai alle spalle e che li costringerà a compiere scelte radicali."

Credevo di non amare nessun altro personaggio come Hester Shaw, mi sbagliavo!
Wren, è degna erede della madre, un personaggio così ben delineato, che ho adorato dalla prima all'ultima pagina.
Ha il carattere forte, indipendente e avventuriero della mamma, ma la dolcezza propria di suo padre Tom, è una quindicenne che vive in un paese monotono e tranquillo e sogna di vivere le avventure che hanno vissuto i suoi genitori e quando le si presenta l'opportunità di fuggire, grazie ai Ragazzi Perduti non esita un attimo solo. Tuttavia nulla si rivelerà come aveva immaginato, e suo malgrado si troverà di fronte a situazioni e persone inaspettate.

Mi mancavano Hester e Tom e tutti gli altri personaggi dei primi due libri ( anche i cattivi sì), tuttavia il punto di vista di Wren era una boccata d'aria fresca che serviva.
Il romanzo è un susseguirsi di colpi di scena pazzeschi, fino all'epilogo finale, che credetemi, non vi aspettereste MAI. Per questo sono troppo curiosa ed impaziente di leggere il seguito!

Un grazie alla meravigliosa Raffaella di The reading's love che ha organizzato il Review Party, grazie per avermi invitata a partecipare!
Grazie alla bravissima Francesca di Libri, Libretti, Libracci per aver realizzato il meraviglioso Banner del RP
Ed infine un enorme grazie alla Mondadori, per avermi permesso di leggere in anteprima per Voi questo splendido libro, a cui spero di aver reso giustizia con le mie parole. Grazie per aver portato in Italia questa meravigliosa saga!



Commenti

Post più popolari