Review Party "L'invasione degli Skaar" Terry Brooks


Buongiorno miei cari Lettori!
Oggi parliamo di una nuova uscita, ebbene sì, oggi 21 Maggio esce in Italia edito da Mondadori il secondo volume della Tetralogia di Terry Brooks:  "La caduta di Shannara" con la quale l'autore terminerà definitivamente la saga di Shannara che lo ha reso celebre in tutto il mondo.



Con questo bellissimo libro, la cui copertina riprende l'edizione originale, ci avviciniamo sempre di più alla conclusione di questa epica saga che ci ha fatto emozionare e tenere con il fiato sospeso.
È stata una lettura molto piacevole, e sono felice di avere avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima per voi.

Lo stile di Terry Brooks è scorrevole, per nulla dispersivo, con poche e semplici frasi riesce a farti immergere nel magico mondo scaturito dalla sua mente e dalla sua penna.

Il capitolo precedente "La pietra nera della magia" ci aveva lasciato a bocca aperta, con la scomparsa della fortezza di Paranor. Ne "L'invasione degli Skaar" ritroviamo Dar Leah e Ajin d'Amphere, abile condottiera dell'esercito degli Skaar. Le strade dei due sono destinate a rincontrarsi, insieme al Druido Disker Arc, prigioniero nella fortezza e alla giovane Tarsha Kaynin, che possiede il Dono del Canto Magico, e sembrerebbe l'unica in grado di poter liberare Disker.
Ma, come gli altri libri di Terry Brooks ci insegnano, niente è come sembra. Riusciranno gli Skaar a minare le alleanze delle Quattro Terre ed a impossessarsi dei territori ottenendone il dominio incontrastato?

Vi lascio di seguito la trama del secondo volume:
Le Quattro Terre sono sotto assedio. In possesso di un’abilità magica praticamente incontrastabile, i misteriosi invasori sconfiggono ogni oppositore, dai più temibili eserciti Troll all’Ordine dei Druidi. Provenienti da una lontana nazione chiamata Skaar, i feroci aggressori riveleranno presto un volto più umano, che tuttavia non attenuerà in alcun modo la brutalità delle loro azioni.
Dar Leah, un tempo la Lama del Druido Supremo, ha incrociato in precedenza le strade – e le spade – del leader degli Skaar Ajin d’Amphere, e sa bene che se esiste qualche speranza di vittoria, questa è riposta nelle mani del Druido Drisker Arc, ora intrappolato all’interno di Paranor, la fortezza scomparsa nel primo capitolo della saga.
Mentre Drisker tenta di trovare l’«antica conoscenza» che potrebbe liberarlo, Dar va in cerca di Tarsha Kaynin, la giovane donna con il dono del Canto Magico, il cui potere potrebbe riportare Drisker nel mondo reale. Ma ben presto scopriranno che ciò che già sembrava una terribile invasione, è solo l’avanscoperta di un esercito immenso, il cui unico intento è la conquista totale.

Commenti

Post più popolari