EXPO 2015

Stasera me ne starò comoda sul divano, ascoltando Andrea Boccelli in questa Inaugurazione.
Di Expo si è parlato tanto, forse troppo in questi giorni e non sempre positivamente, problemi riguardo alla scarsa organizzazione, ai fondi, ai volontari, ecc. Io stessa avevo fatto il colloquio come volontaria (a tal proposito sono stata intervistata da "Mondo Padano",l'articolo era uscito venerdì 20 febbraio, e lo custodisco gelosamente a casa  ndr) però poi ho deciso di non accettare per impegni universitari e di godermi Expo semplicemente da turista.
Non vedo l'ora inizi, nonostante le critiche, e gli sponsor discutibili (figura lo stand del re dei junkfood McDonald vicino al padiglione del Turkmenistan) e ho già acquistato il biglietto grazie all'offerta per studenti dell' Università Cattolica.

Camminare per il Cardo e Decumano, inebriandosi di odori,spezie, fiori, passeggiare per le strade fino a raggiungere il Lake Arena con l'enorme l'Albero della Vita, vedere tantissime facce di nazionalità diverse, lo trovo meraviglioso...il mio consiglio è: se si ha la possibilità di andarci assolutamente, per vivere un'esperienza diversa..e per fare il giro del mondo non in 80 giorni come Phileas Fogg e Passepartout, ma in uno.

http://www.expo2015.org/it

Serena

Commenti

Post più popolari